1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

RASSEGNA JAZZ'N'BLUES

 
Rassegna Jazz'n'Blues
 

Il progetto “Jesolo Jazz’n’Blues”, organizzato dall'Associazione Culturale Jesolo Arte e Musica in collaborazione con la città di Jesolo,  mira ad ampliare la scelta dei concerti proposti nel litorale durante la stagione estiva.
Un calendario eterogeneo che accompagna l’ascoltatore lungo un percorso all’insegna delle blue note, della struttura antifonale, della poliritmia e dell’improvvisazione.

Calendario:

  • Lunedì 4 Luglio - Jazz Wave 7et - Piazza Nember
  • Lunedì 11 Luglio - Pollini Jazz Band - Piazza Mazzini
  • Lunedì 18 Luglio - Alberto Visentin trio - Piazza Nember
  • Martedì 19 Luglio - On Cue Xtet - Piazza Carducci
 

Inizio spettacoli ore 21
Ingresso libero
 
Jazz Wave 7et
Il settetto  presenta al pubblico un repertorio dove spiccano sonorità  di vari generi musicali tra cui il jazz, e la bossanova. La scelta accurata dei brani,  fatta  con l’intento di regalare al pubblico un viaggio emozionale tra suggestive melodie e armonie, diventa la colonna sonora della serata.
Pollini Jazz Band
Gruppo strumentale interno al Conservatorio, la Jazz Band del maestro preparatore Marcello Tonolo. Il gruppo nasce all’interno della classe di Musica d’Insieme Jazz del Conservatorio e presenta alcuni arrangiamenti originali, per cinque fiati più ritmica. La band ha cominciato la sua attività nel gennaio del 2012 e ha suonato in diversi locali e in diverse situazioni.
Alberto Visentin Trio
Tra le line-up del Jazz il trio Chitarra, Basso e Batteria è un Classico, nel vero senso della parola: affonda le radici nella tradizione del Jazz. L'agilità della formazione permette di esplorare il repertorio di Standards del repertorio Blues ma anche brani considerati Pop o Leggeri... mantenendo intatto lo spirito dell'improvvisazione e della creatività caratteristica del Blues.  I tre musicisti: Alberto Visentin (chitarra), Mauro Tolot (basso) e Vincenzo Barattin (Batteria) nel corso degli anni si sono incontrati più volte ed hanno in comune l'amore per le sonorità acustiche, l'attenzione al sound e all'eleganza del risultato.
On Cue Xtet
Xtet… una formazione aperta, ora quintetto ora quartetto. Un vero laboratorio sulle possibili trasformazioni della musica jazz che può contare con la preziosa e creativa collaborazioni di musicisti.

 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it