QUALI SONO GLI STRUMENTI DEL BLUES?

Tre Bluesettari in osteria presentano Quali sono gli strumenti del Blues? sabato 11 gennaio 2020 alle ore 20.30 presso la Biblioteca Civica di Jesolo.

Tolo Marton, Willy Mazzer e Sandro Marinoni insieme per una serata all'insegna della musica blues tra passato e presente con l'esecuzione dal vivo di brani con armonica a bocca, chitarra, basso e contrabbasso.

"Il blues sono le radici, il resto sono i frutti" diceva il più influente bassista blues di tutti i tempi Willie Dixon, radici che hanno un origine molto umile, nascono infatti dagli unici tre strumenti che non potevano essere sottratti al popolo nero, la voce, le mani e i legnetti utilizzati inizialmente come base musicale. Da li incominciò quello che oggi tutti conoscono e apprezzano..il vero Blues.

Ingresso libero su prenotazione al numero 348 7807875

e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it