1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

PUNTI DI (S)VISTA

Incontri con l'autore

Punti di (S)vista: Incontri con l'autore a Jesolo dal 15 febbraio al 5 marzo 2018
 

Dal 15 febbraio al 5 marzo 2018 Jesolo ospita la prima rassegna di Punti di (S)vista, una serie di incontri con l'autore che ha come filo conduttore l’attualità.
Denominatore comune dei primi quattro appuntamenti è il giornalismo: Gianluigi Nuzzi, Roberto Napoletano, Stefania Falasca e Toni Capuozzo raccontano la loro esperienza presentando i loro libri più recenti.
Analizzati dal  loro peculiare punto di vista, i cambiamenti che la nostra società sta vivendo saranno messi in una prospettiva diversa e arricchente.

Programma

  • Giovedì 15 febbraio h 21: Gianluigi Nuzzi - Peccato Originale

Gianluigi Nuzzi, è autore di diverse inchieste e scoop che hanno avuto vasta eco, anche internazionale. Con Peccato Originale, ricompone, attraverso documenti inediti, carte riservate dell'archivio Ior e testimonianze sorprendenti, i tre fili rossi - quello del sangue, dei soldi e del sesso - che collegano e spiegano la fitta trama di scandali, dal pontificato di Paolo VI fino a oggi.

  • Martedì 20 febbraio h 21: Roberto Napoletano -Il Cigno Nero e il Cavaliere Bianco

Nel saggio Il cigno nero e il cavaliere bianco, Roberto Napoletano racconta gli anni della grande crisi che ha colpito al cuore l’Italia e l’Europa, vissuti da direttore del Messaggero e del Sole 24 Ore.

  • Venerdì 2 marzo h 21: Stefania Falasca -Papa Luciani. Cronaca di una morte

Vaticanista ed editorialista di Avvenire, è stata incaricata della stesura della Positio super virtutibus di Papa Luciani. Per dieci anni ha svolto ricerche presso gli archivi delle sedi episcopali e al Vaticano. Fondata sui documenti e gli atti del processo canonico, questa avvincente e rigorosa ricostruzione porta alla luce particolari inediti e svela come andarono i fatti.

  • Lunedì 5 marzo h 21: Toni Capuozzo -La culla del terrore

Non si ritiene un inviato di guerra, nonostante abbia seguito da vicino le vicende delle guerre dei Balcani e dei conflitti in Medio Oriente e in Afghanistan. A giorni uscirà il suo prossimo libro La culla del Terrore con il quale, attraverso il fumetto tenterà di spiegare la guerra anche al pubblico dei più giovani.

Tutti gli incontri si svolgono presso la Sala Consiliare del Municipio di Jesolo

Ingresso libero

 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it