1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

PRIMAVERA IN FESTA

 
Festa di primavera Jesolo 2019
 

Venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 aprile 2019 a Jesolo Paese si svolgerà la 11^ edizione di Primavera in Festa.
La manifestazione prevede numerose iniziative rivolte sia ai grandi che ai più piccoli: Piazza I Maggio, l’area di fronte alla Biblioteca e via C. Battisti ospiteranno un mercatino dell’artigianato e della creatività con laboratori per bambini a tema primaverile, a cura di Cento Passioni; via C. Battisti proseguirà poi con l’area dedicata a Mi Piace street food festival, fino a piazza Fanti del Mare e piazza Della Repubblica.

Intrattenimenti e musica accompagneranno la festa in ogni momento durante le tre giornate, in piazza Della Repubblica, piazza I Maggio e piazzetta Fanti del Mare.

Novità di quest’anno, l’area del parco del Comune accoglierà l’iniziativa promossa da Veneto a Tavola “Alla ricerca…dei giochi perduti”, dedicando un grande spazio ai giochi di strada e da tavolo per bambini e genitori, con laboratori e tante altre attività per tutti i gusti.

Lungo il Sile l'Associazione Remiera Jesolo darà la possibilità a tutti di provare a navigare il fiume con le proprie imbarcazioni: i più coraggiosi potranno anche provare l'ebbrezza del Kayak.

Nell’area verde del Comune ci sarà sempre l’area dedicata al benessere, allo sport e alle attività all’aria aperta, con l’esibizione di dressage con i cavalli di Animo equestre e le varie attività delle associazioni sportive.

La manifestazione prevede moltissime altre iniziative per grandi e piccoli: area con giostre in piazza Kennedy, laboratori per bambini, gara di pesca e varie attività di intrattenimento sul fiume Sile e nell’area verde del municipio.


 
 
 
Modifiche alla viabilità

Avviso:
Alcuni tratti di strada saranno chiusi alla circolazione dalle ore 15.30 di venerdì 12 aprile fino alle ore 5.00 di lunedì 15 aprile 2019, per consentire lo svolgimento della manifestazione: via C. Battisti nel tratto compreso tra piazza I Maggio e piazzetta Partigiani d’Italia (esclusa), piazza della Repubblica, via Giusti, piazzetta Fanti del Mare, via Nazario Sauro (lato parcheggi) e piazza Kennedy.
È garantito l'accesso dei mezzi di soccorso e dei residenti.

 

Manifestazione organizzata dal Comune di Jesolo, in collaborazione con la Proloco di Jesolo e gli esercizi commerciali di Jesolo Centro.

 
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it