1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

PRESEPE DI GHIACCIO A JESOLO

 
Presepe di ghiaccio a Jesolo -Piazza Primo Maggio
 

La seconda edizione del Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia accoglie tutti i visitatori in Piazza Primo Maggio a Jesolo fino a domenica 22 gennaio 2023

Inaugurato giovedì 8 dicembre con la benedizione da parte di Don Gianni Fassina, parroco di Jesolo Paese, e di Monsignor Oleksandr Yazlovetskyi, Vescovo ausiliare di Kiev, il presepe di ghiaccio continua ad incontrare grande interesse da parte di grandi e piccini.

Accesso libero e gratuito

 
 

Orario di apertura

  • Tutti i giorni dalle 10 alle 19
 

Il presepe

Un gruppo di scultori italiani, specializzati nel trasformare il ghiaccio in opera d’arte, realizza in centro storico un’esposizione unica: il Presepe di Ghiaccio di Jesolo.
Quest'anno il presepe raddoppia le sue dimensioni con una teca in più rispetto allo scorso anno.

Le due teche trasportano il visitatore attraverso un percorso magico in cui da un lato è raffigurato il Natale a tema Jesolo con gli elementi del mare e della spiaggia, dall'altro il Presepe tradizionale con le classiche raffigurazioni della Natività, dei Re Magi, dei pastori e le pecorelle.

In giorni stabiliti è inoltre possibile assistere alla creazione di una statua di ghiaccio ad opera degli scultori dell'Accademia del Ghiaccio artistico.

 

Gli scultori

Il team fa parte dell’Accademia Italiana Ghiaccio Artistico ed è guidato da Francesco Falasconi, maestro intagliatore con numerosissimi riconoscimenti. La squadra è composta da artisti che si sono esibiti in diversi luoghi d’Italia, tra i quali  Francesco Carrer e Matteo Renato.

Il ghiaccio, materiale effimero per eccellenza, viene trasformato dalle abili mani degli scultori fino a diventare una vera opera d'arte capace di imprimere su di sé l’idea e l'emozione degli scultori, di catturare la luce e di rifrangerla in mille sfumature.
Una magia tutta a tema Natalizio!


L'evento fa parte del programma Jesolo Città del Natale

 

Servizio navetta fino a domenica 8 gennaio

Per tutto il periodo delle festività natalizie è attivo un servizio navetta gratuito che collega le grandi attrazioni del Natale a Jesolo.

 
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Segui Città di Jesolo:

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it