1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

NUOVA VIABLITÀ VILLAGGIO CIANO A CORTELLAZZO

Inaugurazione

Inaugurazione Nuova viabilità villaggio Ciano a Cortellazzo 6 maggio h 11.30
 

Domenica 6 maggio 2018 alle ore 11.30 in piazza del Granatiere a Cortellazzo, presso lo stand della Festa del Patrono, si tiene l'inaugurazione della Nuova viabilità del 'Villaggio Ciano'.

Intervengono:
Il Sindaco, Valerio Zoggia
L'Assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Rugolotto

La Cittadinanza è invitata

Lo storico nucleo residenziale della frazione di Cortellazzo, intitolato alla memoria di Costanzo Ciano, è stato interessato da lavori di sistemazione della viabilità interna: completo rifacimento della viabilità e della rete di sottoservizi delle vie Mogadiscio, Asmara, Adua e Amba Alagi, danneggiate negli anni dalle radici dei pini marittimi.
Nello specifico, nelle strade interessate sono state realizzate nuove linee per l’acquedotto, le fognature e lo smaltimento delle acque meteoriche e impianti di illuminazione con tecnologia a Led. Sono state poi rifatte completamente le sedi e le pavimentazioni stradali, con il taglio dei pini marittimi e la loro sostituzione, con nuove alberature per conservare il valore ambientale della zona e creati nuovi parcheggi, tratti di marciapiede e piste ciclopedonali con aiuole e banchine verdi.
Gli interventi, eseguiti dalle due ditte, Lf Costruzioni di Ponzano Veneto e Brussa Costruzioni di Nervesa della Battaglia, sono stati finanziati dall’amministrazione comunale per un valore di oltre 1 milione e 300 mila euro.

 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: comunicazione@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it