1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

12^ HONDA JESOLO MOONLIGHT HALF MARATHON

 
Jesolo Moonlight Half Marathon 20 maggio 2023
 

La 12^ edizione della Honda Jesolo Moonlight half Marathon si corre sabato 20 maggio 2023, da Piazza Milano.
Partenza al tramonto, per correre immersi nella natura, tra pineta, spiaggia, mare.

La gara internazionale, attira ogni anno in città migliaia di runners, desiderosi di confrontarsi su un  tracciato piacevole e pianeggiante. Sono già oltre 5.000 gli iscritti, con atleti provenienti da ben 35 paesi stranieri.
Non una semplice corsa podistica, ma un evento ricco di proposte a tutto campo per atleti, turisti ed appassionati.

Moonlight Half Marathon è 
- 21k: partenza alle ore 20.15
- 10k competitiva e 10k ludico-motoria : partenza alle ore 19.30
- Jesolo Alì Family Run: allegra corsa camminata solidale di 3 km riservata soprattutto a turisti, studenti, famiglie e bambini. 

È possibile seguire la gara in diretta streaming  sul maxi schermo posto in Piazza Milano a partire dalle ore 19.30, e online sulla pagina Facebook della manifestazione. In differita, nei giorni successivi, su Raisport.

In Piazza Milano si trova  il villaggio Honda Jesolo Moonlight Village, animato nelle giornate di venerdì 19 maggio (dalle 15 alle 20) e sabato 20 maggio (dalle 9 alle 23) dalle aziende sponsor e vivacizzato dalla musica di Radio Bellla & Monella e Radio Piterpan. Dopo la gara, la festa continua al Parco Grifone con il Moonlight Party con dj set, dedicato a tutti i partecipanti ed accompagnatori.

Moonlight Half Marathon e la solidarietà: in un contesto di economia circolare, la manifestazione ospita il progetto ‘Doppio nodo, quaranta 2.0’, ovvero la raccolta di scarpe da running usate ma in buono stato (lavate prima della consegna). Un gesto di solidarietà per persone bisognose, come i senzatetto, che potrebbero beneficiare della scarpa da running in quanto particolarmente comoda e richiesta da loro stessi per un uso quotidiano. L’iniziativa è promossa dal barefoot runner Ercole La Manna, e dalle associazioni 'Vegan Power Team' e 'Compagnia della Polenta'. Saranno posizionate ceste per la raccolta delle scarpe all’interno del villaggio ed in area partenza/arrivo.

 

Alì Family run

Alì Family run è la corsa non competitiva di circa 3 km adatta a tutti:famiglie, bambini, studenti e appassionati del movimento. La partenza è prevista alle 17.30 presso piazza Milano, aprendo di fatto la serata sportiva.

Solidarietà: Anche quest’anno la manifestazione ha come obiettivo la raccolta fondi per sostenere don Gianni e la parrocchia di San Giovanni Battista, uno dei più importanti centri Caritas di Jesolo, impegnata quotidianamente ad aiutare oltre 200 persone bisognose, fornendo buoni o pacchi spesa. Iscrizioni aperte!

Registrazioni:
-online su www.moonlighthalfmarathon.it
- presso lo stand Alì Family Run venerdì 19 dalle 15.00 alle 20.00 e sabato 20 dalle 9.00 alle 17.00

 

Modifiche alla Viabilità

La manifestazione interessa tutta l' area del lido est. Per consentire lo svolgimento in sicurezza, e ridurre al minimo i disagi di ospiti e residenti, si invita a programmare con anticipo gli spostamenti.

Consulta il volantino con il percorso e gli orari.

 
 
 
 
 
 
 

Iscrizioni aperte su www.moonlighthalfmarathon.it

 
 

Ecco com'è andata nelle edizioni precedenti...

Jesolo Moonlight Half Marathon 2021Jesolo Moonlight Half Marathon 2021Jesolo Moonlight Half Marathon 2021
 

 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Segui Città di Jesolo:

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it