1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

MARLESS - MARine Litter cross-border awareNESS and innovation actions

 
Progetto MARLESS
 

L’Associazione “Conferenza dei Sindaci del Litorale Veneto” ha sottoscritto con la Regione del Veneto nel settembre 2020, una Convenzione finalizzata a dare attuazione ad alcune delle azioni del progetto “MARLESS - MARine Litter cross-border awareNESS and innovation actions”, rientrante nel Programma Europeo Interreg Italia Croazia 2014 - 2020.

Il progetto, di cui la Regione del Veneto è partner, affronta il problema del rifiuto marino (Marine Litter) nel mare Adriatico, analizzandone le cause al fine di sviluppare azioni mirate a ridurre i costi ambientali e socio-economici legati a tale problematica. Tra i fattori presi in considerazione, viene posta particolare attenzione al problema delle plastiche che tramite i fiumi giungono fino al mare, con un rilevante impatto sul settore turistico e su quello dell’acquacoltura.

Per la stagione balneare 2021, l’Associazione ha pubblicato un primo bando e visto il successo dell’iniziativa, in accordo con la Regione del Veneto, propone per la stagione balneare in corso un secondo bando per la manifestazione di interesse, rivolto a soggetti titolari di concessioni balneari da coinvolgere nelle attività di formazione finalizzate ad una efficace raccolta dei rifiuti spiaggiati.

I soggetti beneficiari di concessioni balneari che aderiranno al progetto MARLESS riceveranno un attestato formale di partecipazione in qualità di “MARLESS AMBASSADOR”, qualifica che potranno citare, unitamente al logo del progetto, nel proprio materiale di comunicazione e promozione pubblicitaria; inoltre saranno citati nei vari media utilizzati nella strategia di comunicazione e diffusione del progetto stesso.

I soggetti interessati possono presentare la domanda utilizzando il modello sotto riportato e secondo le modalità specificate nel bando entro le ore 12:00 del 18 maggio 2022.

 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Segui Città di Jesolo:

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: comunicazione@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it