1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

JESOLO INCONTRA VENEZIA

Jesolo incontra Venezia
 

La Città di Jesolo celebra i 1600 anni della Serenissima con la rassegna di incontri online "Jesolo incontra Venezia".

La storia di Venezia a portata di click, due videoconferenze alla scoperta di una delle città più belle del mondo tra tradizione, arte e storia.

Mistero e leggende avvolgono da sempre le sue origini, unica nel suo genere Venezia nasce da umili isolotti di fango che affioravano dalla laguna fino a diventare una della maggiori potenze commerciali e navali d'Europa di tutti i tempi. Patrimonio dell'umanità UNESCO, Venezia è una città dallo splendore inesauribile, in attesa di poter perdersi nuovamente tra le sue calli scopriamo la sua storia.

Per partecipare è richiesta la prenotazione all'indirizzo email. serviziculturali@comune.jesolo.ve.it

Calendario:

  • Giovedì 22 aprile alle ore 17.30- Venezia e l'inno nazionale: conosciamo la storia della città lagunare attraverso gli eventi del Risorgimento con Gianni Penzo Doria, direttore dell'Archivio di Stato di Venezia.
  • Giovedì 13 maggio alle ore 17.30 - Altri anniversari? Venezia e la comunità di Equilio nell'alto medioevo con Sauro Gelichi, Direttore del Centro Interuniversitario per la Storia e l'Archeologia dell'Alto Medioevo dell'Università Cà Foscari di Venezia.
 

"Si è sempre dato per scontato che Venezia è la città ideale per una luna di miele, ma è un grave errore. Vivere a Venezia, o semplicemente visitarla, significa innamorarsene e nel cuore non resta più posto per altro."
Peggy Guggenheim

 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

 

Segui Città di Jesolo:

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it