GRUPPO DI LETTURA PAGINA 68

Gruppo di lettura - Biblioteca Civica di Jesolo

Il gruppo di lettura Pagina 68 passa al digitale!

Passione e condivisione della lettura direttamente da casa: tutti gli appassionati sono invitati agli incontri online per continuare a parlare e scambiarsi opinioni sui libri, un modo nuovo per aprire gli orizzonti dando nuovi significati ed interpretazioni alle letture.

L'appuntamento è alle ore 20.30 di venerdì 14 maggio 2021 sulla piattaforma digitale Jitsi Meet per conversare sul libro Moby Dickdi Herman Melville, considerato un capolavoro della letteratura americana della cosiddetta American Renaissance.

Il libro, pubblicato nel 1851, è massimo esempio di romanzo americano del 800.
Una storia avvincente e ricca di colpi di scena e riflessioni.

Il romanzo narra le vicende di Ismaele, un giovane marinaio imbarcatosi su una nave baleniera con a bordo il misterioso capitano Hachab, deciso a vendicarsi della balena bianca Moby Dick che in una precedente battuta di caccia li aveva strappato una gamba.

Per partecipare e sapere dove trovare i testi scrivere a: serviziculturali@comune.jesolo.ve.it

Per informazioni:
Biblioteca Civica di Jesolo - Ufficio Cultura e Biblioteca