GIORNATA APERTA DELLE FATTORIE DIDATTICHE A JESOLO

Giornata aperta delle fattorie didattiche a Jesolo

La Regione del Veneto, in collaborazione con le Organizzazioni Professionali agricole, organizza la diciassettesima edizione della Giornata aperta delle Fattorie Didattiche.
Un evento dedicato alla scoperta e alla riscoperta del mondo dell'agricoltura, che domenica 13 ottobre 2019 coinvolgerà 174 fattorie dislocate sull'intero territorio regionale, di cui 2 a Jesolo, per avvicinare bambini, gruppi e famiglie al vasto patrimonio di esperienze, saperi e tradizioni della campagna veneta.

La Giornata aperta di quest'anno è dedicata al tema del turismo lento. L'iniziativa si inserisce nel "Progetto Fattorie Didattiche", che la Regione sostiene, nell'ambito dellepolitiche di valorizzazione del turismo rurale, con lo scopo di valorizzare l'identità territoriale, l'economia locale e le produzioni tipiche, creando una rete di relazioni fra agricoltori e giovani cittadini, attraverso la preziosa mediazione del mondo della scuola.

Le visite didattiche sono gratuite, ma è obbligatoria la prenotazione presso la fattoria didattica prescelta.

Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook Fattorie Didattiche Aperte: https://www.facebook.com/fattoriedidattichedelveneto.

In caso di maltempo, l’iniziativa viene rinviata a domenica 20 ottobre.