1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

#ILTUOPOSTOINCOMUNE

 
#iltuopostoincomune-bandi di concorso. Foto piazza Drago in trasparenza con immagini di persone in primo piano.
 
 

Bandi di concorso

 
  1. Bandi in corso
  2. Mobilità in corso
  3. Descrizione
  4. FAQ
 

Bandi in corso

Di seguito i bandi di concorso indetti dal Comune di Jesolo, la data indicata si riferisce all'ultimo giorno per la presentazione della domanda (si invita a verificare l'orario di scadenza della presentazione).

ULTIMA MODIFICA 22/03/2024

 
  1. 13.03.2024 Bando per assunzione a tempo determinato istruttori polizia locale


torna su.
 

Mobilità in corso

Di seguito le mobilità indette dal Comune di Jesolo, la data indicata si riferisce all'ultimo giorno per la presentazione della domanda (si invita a verificare l'orario di scadenza della presentazione).

ULTIMA MODIFICA 19/03/2024

 
torna su.
 

Descrizione

Jesolo ha oltre 25.000 residenti ed è una della maggiori località turistiche italiane con più di 5 milioni di presenze l’anno. 

E' un comune solido ma dinamico, sempre attento alle novità e al progresso.
L'organizzazione interna si articola in settori, aree e unità organizzative; ci sono 5 dirigenti , 13 elevate qualificazioni, numerosi responsabili di unità organizzativa, funzionari e operatori per un totale di circa 250 persone.

Lavorare per una Pubblica Amministrazione significa mettersi a disposizione della collettività, perseguire l'interesse pubblico e partecipare attivamente all'evoluzione della Città.
Il Comune di Jesolo offre possibilità di crescita professionale, formazione continua e l'inserimento in un organizzazione smart, dinamica e attenta al benessere dei propri dipendenti.

Il concorso pubblico è il mezzo attraverso il quale accedere ad un impiego nella pubblica amministrazione, i bandi di concorso indicati nell'elenco "bandi in corso" della presente pagina sono i concorsi indetti dall'ente.


E' stato recentemente approvato un corposo piano di assunzioni.
"Il piano viene sostenuto con risorse importanti, a dimostrazione del dinamismo interno all’ente stesso ma anche della trasformazione che la città sta affrontando e che la porterà a diventare un centro nevralgico per l’intera costa veneta. Jesolo sta diventando una smart city dove è bello trascorrere le proprie vacanze ma, prima ancora, vivere e lavorare” cit. Sindaco De Zotti.

torna su.
 

FAQ

  • Come posso prepararmi per superare il concorso? È opportuno leggere bene gli argomenti indicati nel singolo bando di concorso al fine di capire cosa studiare. 
  • Quali sono i tempi dei concorsi a Jesolo? Le tempistiche variano da concorso a concorso, generalmente il bando indica le date delle varie prove, ciò permette al candidato di organizzarsi e soprattutto di programmare in modo efficace la propria preparazione.
  • Cosa significa classificarsi come idoneo in una graduatoria? Essere inserito in una graduatoria come idoneo dà la possibilità di essere contattato dall'ente quando si libera una posizione; inoltre anche un'altra PA può accedere alla graduatoria per coprire eventuali posti vacanti.
  • Quali sono i requisiti di accesso alle diverse aree? I requisiti variano da bando a bando e sono dettagliatamente indicati nel testo dello stesso. In generale i pubblici dipendenti sono suddivisi in 4 aree omogenee per competenze ma con diversi requisiti d'accesso: L'AREA DEGLI OPERATORI (ex cat. A) il requisito base di accesso è l'assolvimento dell'obbligo scolastico, L'AREA DEGLI OPERATORI ESPERTI (ex. cat. B) il requisito base di accesso è l'assolvimento dell'obbligo scolastico accompagnato da una specifica qualificazione professionale, L'AREA DEGLI ISTRUTTORI (ex cat. C) il requisito base di accesso è l'assolvimento della scuola secondaria di secondo grado, l’AREA DEI FUNZIONARI E DELLA ELEVATA QUALIFICAZIONE (ex. cat. D) il requisito base di accesso conseguimento della laurea (triennale o magistrale), eventualmente accompagnata da iscrizione ad albi professionali.
torna su.
 
Ultima Modifica: 22/03/2024

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it