CERTIFICAZIONI DEL COMUNE

 

Politica per la Qualità e per l'Ambiente

Jesolo, comune di origini romane, conta circa 26.000 residenti. Il territorio, incluso nella città metropolitana di Venezia in Veneto, è orlato dalla laguna di Jesolo e dai fiumi Sile e Piave, tra le cui foci si estendono i quindici chilometri della spiaggia del Lido di Jesolo, dall'antistante laguna del Mort e dal mare Adriatico.  Divenuta negli anni una delle più importanti stazioni balnearie italiane, vanta oltre 5 milioni di presenze annue.

L’importante presenza turistica richiede un notevole sforzo organizzativo per garantire l’erogazione di servizi di qualità a residenti e ospiti e una adeguata gestione e valorizzazione del territorio e dell’ambiente.  L’Amministrazione sostiene pertanto un Sistema di Gestione per la Qualità e per l’Ambiente, istituito in riferimento alle norme internazionali ISO 9001 e ISO 14001, al fine di:

 

Nel processo di gestione e miglioramento, l’Amministrazione tiene conto del contesto esterno e interno di riferimento nonché delle esigenze e aspettative di tutte le parti interessate.

Nelle linee programmatiche di mandato sono state individuate le seguenti linee strategiche:

 

Nel Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) le linee strategiche espresse nella presente Politica sono declinate in obiettivi e traguardi assegnati ai Settori comunali interessati, completi delle risorse economiche necessarie e degli indicatori stabiliti per verificarne il raggiungimento.

Annualmente la Giunta, nella Relazione sulla performance, evidenzia a consuntivo i risultati raggiunti.

 
 

Approvata con delibera di Giunta comunale n 398 del 6/12/2022

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito