FESTA DELL'ALBERO 2016

festa dell'albero 2016
 

Il  21 novembre di ogni anno ricorre laFesta nazionale dell'albero, giornata nella quale vengono piantati nuovi alberi preziosi per il nostro vivere.

Insegnanti ed alunni delle classi prime scuola media Michelangelo (circa 150 ragazzi) assisteranno ad uno spettacolo teatrale in sala consiglio con il racconto di una storia, L'uomo che piantava gli alberi, presentato dall'Associazione Culturale Molino Rosenkranz.

Per saperne di più su L'uomo che piantava gli alberi.
 

Al termine dello spettacolo i ragazzi potranno partecipare alla piantumazione di alcuni alberi nel Parco dei Cigni antistante il municipio.
L’iniziativa è promossa dalla città di Jesolo in collaborazione con Legambiente, l’associazione culturale Molino Rosenkranz che curerà la parte teatrale e con Jesolo Patrimonio che curerà l’aspetto tecnico della piantumazione dei nuovi alberi.
  
Inoltre nei giardini delle scuole D’Annunzio, Mirò, Rodari, Munari e Vecellio verrà piantato un albero a ricordo di questa giornata e dell’importanza ambientale di questo evento.

 
 

Lo sai?

Più di centomila bambini e ragazzi in tutto il mondo si sono presi a cuore l'ambiente in cui viviamo e si sono dati un obiettivo: combattere i cambiamenti climatici piantando nuovi alberi in tutto il mondo. Il loro progetto si chiama Plant for the Planet.
Per saperne di più e partecipare visita il sito: www.plant-for-the-planet.org

 

La festa dell'albero è organizzata dal Comune di Jesolo nell'ambito del progetto Eco-Schools, con la collaborazione di Jesolo Patrimonio e Legambiente.
 

 

contatti

Dirigente Alessandra Pernechele
Responsabile Alberto Borgato
Referente Alberto Borgato
Indirizzo Municipio via S. Antonio 11 (piano terra)
Orario dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13
Telefono 0421 359283 
E-mail gqa@comune.jesolo.ve.it 

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito