LA BIBLIOTECA DA CASA: I PORTALI BINP e BIMETROVE

 

La Biblioteca Civica di Jesolo fa parte del Polo Regionale SBN della Regione Veneto. 
Il catalogo del Polo consente di ricercare tutte le risorse possedute dalle biblioteche aderenti.

Per cercare i documenti posseduti dalla sola biblioteca di Jesolo è preferibile partire dalla pagina della biblioteca sul portale Bimetrove-Biblioteche Metropolitane Venezia.

Portale Binp

Dal portale Binp è possibile consultare il catalogo e individuare tutte le risorse disponibili presso le biblioteche aderenti, scegliendo tra diverse tipologie (libri, Dvd, e-book, periodici, libri antichi, musica, grafica, cartografia). Inoltre, tramite il portale Binp è possibile accedere a numerose risorse digitali, consultabili in streaming o scaricabili tramite download nei propri dispositivi (tablet, e-reader, smartphone, computer). Il nuovo portale Binp è il punto di riferimento anche per conoscere il calendario di tutti gli eventi  e le attività culturali delle biblioteche. Grazie ad un calendario interattivo, è possibile condividere velocemente le informazioni attraverso i canali social. È anche possibile accedere alla propria area personale, per interagire direttamente con la biblioteca, verificare le scadenze dei prestiti, salvare le proprie ricerche e inviare i suggerimenti di acquisto. Scaricando l'App Binp, la biblioteca sarà sempre a portata di click sia per dispositivi Android che per dispositivi Apple.

Visita il portale Binp

Binp - Biblioteche in Polo.
 
 (1.09 MB)Consulta il pieghevole Binp (1.09 MB).
 

Portale Bimetrove

Il portale Biblioteche Metropolitane Venezia consente di cercare i documenti delle biblioteche appartenenti al circuito della Città Metropolitana di Venezia, conoscere attività e iniziative da queste organizzate e promosse, fruire di alcuni servizi online.
I servizi delle biblioteche metropolitane comprendono: lettura in sede, prestito locale di libri e materiale multimediale, interprestito tra biblioteche, riproduzioni di parti di documenti, connessione Internet e molto altro ancora. Contatta la tua biblioteca per conoscere tutti i suoi servizi.

Visita il Portale Bimetrove

Bimetrove - Biblioteche Metropolitane Venezia.
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito