1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

PULIAMO IL MONDO 2016

Sabato 24 settembre pulizia del parco Pineta
 

Anche quest’anno il comune di Jesolo, con il programma Eco-Schools, ha aderito all’ iniziativa nazionale promossa da Legambiente “Puliamo il mondo 2016” nei giorni 23-24-25 settembre.
 
Due le iniziative previste:

  • sabato 24 settembre dalle ore 9.00: pulizia del parco Pineta, assieme ai volontari di Legambiente ed alcune guardie forestali che accompagnano i ragazzi dando loro informazioni sulla vegetazione tipica della pineta
  • martedì 4 ottobre: Caccia al tesoro a carattere ambientale presso il Parco dei Cigni, con la partecipazione di sei classi delle scuole primarie di Jesolo
 

L’iniziativa riscuote sempre un grande consenso da parte dei partecipanti, alunni, insegnanti e volontari, felici di poter imparare cose nuove e di contribuire con le proprie azioni alla giornata ecologica che Legambiente promuove in tutta Italia.

L’intera iniziativa si inserisce nel contesto del programma Eco-Schools - promosso dal comune di Jesolo presso tutte le scuole pubbliche - sulla gestione ambientale ecosostenibile.

Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

 
 
 
 
 
 

Per informazioni
Ufficio Gestione Qualità ed Ambiente
Telefono 0421 359359
urp@comune.jesolo.ve.it
www.puliamoilmondo.it

 

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it