BONUS FAMIGLIA

Il Bonus Famiglia è un sostegno economico una tantum destinato alle famiglie con parti trigemellari o con numero di figli pari o superiore a quattro conviventi o non, di età inferiore o uguale a 26 anni (27 anni non compiuti al momento della presentazione della domanda) e a carico IRPEF. Al momento della presentazione della domanda al Comune di residenza, il genitore richiedente deve possedere i seguenti requisiti:      

 

Presentazione della domanda

dal 3 ottobre 2016 ed entro il termine perentorio del 15 novembre 2016 (ore 12.00) il cittadino richiedente è tenuto a:

  1. compilare ed inviare via web la “DOMANDA DEL BONUS FAMIGLIA”, seguendo le ISTRUZIONI che troverà nel sito internet :https://salute.regione.veneto.it/web/sociale , nella parte riservata al RICHIEDENTE;  
  2. recarsi presso il Comune di residenza ed esibire i seguenti documenti:

Per parti trigemellari non è da considerarsi una data specifica per la nascita; i figli gemelli conviventi o non, devono essere di età inferiore o uguale a 26 (27 non compiuti) e a carico IRPEF.
Per le famiglie con quattro e più figli, vanno elencati nella domanda i figli conviventi e non (studenti fuori sede) di età inferiore o uguale ai 26 anni (27 anni non compiuti) e a carico IRPEF.

La Regione Veneto provvederà a formulare le graduatorie in ordine crescente del valore ISEE sino ad esaurimento del fondo destinato. In caso di parità di ISEE la Regione darà precedenza nella graduatoria ai nuclei in possesso (di uno o più) dei requisiti aggiuntivi sotto specificati, di cui verrà richiesta l’attestazione a seguito della verifica istruttoria:
- stato di disoccupazione di uno dei due genitori, comprovato da apposita autocertificazione;
- invalidità, comprovata da certificato rilasciato da Commissione Medica.

I documenti possono essere presentati di persona all'ufficio protocollo del Comune oppure inviati in copia con ogni mezzo consentito dalla normativa vigente, entro lo stesso termine.

 

Documenti da consultare

file pdf (29.01 KB)Bando (29.01 KB).
 (250.24 KB)Delibera Giunta Regionale del Veneto (250.24 KB).
 
 (388.09 KB)Locandina (388.09 KB).
 

Chi non ha collegamento ad internet può rivolgersi a

 

Postazione Internet pubblica presso Ufficio Relazioni con il Pubblico
Piano terra
Orario: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13; martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.30
Si consiglia di prenotare la postazione
Telefono 0421 359111

Comune di Jesolo
Ufficio Relazioni con il Pubblico - Con assistenza all'inserimento dei dati
Piano terra
Orario: martedì e giovedì dalle 15 alle 17.30
telefono 0421 359111

 
 

contatti

Responsabile Stefania Rossignoli
Referenti Barbara Masarin
Dove rivolgersi U.O. Servizi Sociali
Indirizzo Municipio via S. Antonio 11 (1° piano)
Orario lunedì e venerdì dalle 9 alle 13; martedì e giovedì dalle 15 alle 17.30
Telefono 0421 359189
E-mail politiche.sociali@comune.jesolo.ve.it

 
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito