JESOLO CITTÁ DEL CICLISMO

 
Dal 8 luglio al 30 settembre 2016 in piazza Aurora è installata la scultura Onda di Carlo Pecorelli, curata da Maurizio Pivetta e patrocinata dal Comune di Jesolo.
 

Dal 8 luglio al 30 settembre 2016 in piazza Aurora è installata la scultura Onda di Carlo Pecorelli, curata da Maurizio Pivetta e patrocinata dal Comune di Jesolo.

Il territorio jesolano nel tempo si è appropriato, ha assorbito, ha interiorizzato culture e tradizioni diverse. Tra queste il ciclismo, uno sport che da alcuni decenni si sta affermando sempre con maggior vigore, animato dall’entusiasmo e dalla passione di ciclisti amatoriali, uno sport che può considerarsi parte integrante della tradizione sportiva jesolana a tal punto da poter definire a pieno titolo Jesolo come la città del ciclismo.

La bicicletta rappresenta per l’artista la vittoria dell’uomo sul tempo e sullo spazio; egli non accetta le geometrie rigide del mezzo, ne ammorbidisce le linee con un’onda, sconvolgendo così il suo carattere regolare e semplice.

Un’onda ricalca quel movimento che il piede compie in bicicletta mentre accompagna lo slancio, la spinta, in un tentativo ideale di alzarsi verso il cielo per volare.


Per informazioni
cell. 338 4880606
cell. 335 5290950

 
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito