FESTA DI PRIMAVERA 2016

Due giorni di stand gastronomici con degustazioni, laboratori didattici, musica, spettacolo
 
Festa di primavera Jesolo 2016
 

Sabato 16 e domenica 17 aprile 2016 a Jesolo Paese si rinnova l'appuntamento con la Festa di Primavera, alla sua 8^ edizione.
Tema conduttore è  l’olio extravergine d’oliva

I luoghi

Piazza I maggio
La piazza, ornata con piante di ulivo, ospita lo stand per la preparazione e la degustazione gratuita di ricette a base di olio, oltre che una mostra dei migliori oli d’Italia ed i laboratori per i bambini del Comitato Età Evolutiva.
Domenica 17 aprile saranno esposte le opere d’arte eseguite con frutta e verdura dagli intagliatori del Gruppo Decorazioni Artistiche.

 

Via Battisti
Lungo la via principale, gli espositori presentano l’olio extravergine tipico della propria regione. Un’area di street food delizierà gusto, vista e olfatto dei visitatori.

 

Piazza della Repubblica 
Allestita con un’ampia area ristoro, ospiterà sabato 16 aprile il concerto del gruppo Bacco x Bacco e domenica le esibizioni di hip pop, zumba e ballo latino americano. Domenica pomeriggio intrattenimento con il gruppo musicale Funkasin, le esibizioni delle majorettes Magic Stars e dei Bersaglieri di Jesolo.

 

Nel programma, iniziative per grandi e piccoli lungo le vie e le piazze del Centro Storico della Città, che si trasforma in una grande area con esposizioni di auto, mostra-mercato dell'artigianato e dei sapori, con giostre in Piazzale Kennedy, stand enogastronomici e street food, spettacoli e intrattenimenti per tutti.

 
 (320.52 KB)Locandina (320.52 KB).
 
 (1.3 MB)Slow Food Day (1.3 MB).
 

Modifiche alla viabilità

 (69.51 KB)Ordinanza 29/2016 (69.51 KB).
 

Esercenti aderenti all'iniziativa

 (22.53 KB)Elenco esercenti (22.53 KB).
 
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito