logo jesolo patrimonio

IL BRACCIO OPERATIVO DEL COMUNE

Jesolo Patrimonio S.r.L. è una società pubblica nata il 30 giugno 2006 per deliberazione dell’Amministrazione Comunale, che ha deciso di costituire una propria società patrimoniale avviando un percorso di valorizzazione dei propri cespiti allo scopo di razionalizzare la gestione di parte del proprio patrimonio e, nel contempo, mantenere e potenziare le politiche di investimento sul territorio.
Questo obiettivo si è sviluppato in un contesto generale di crisi della finanza pubblica per cui gli enti locali si trovano in situazione di difficoltà nella realizzazione dei propri programmi di investimento conseguenti ai vincoli definiti dalla normativa nella spesa pubblica. Al tempo stesso, l’Amministrazione Comunale intende in ogni caso adempiere ai compiti ed alle funzioni assegnatele dalla normativa e garantire un adeguato livello qualitativo nei servizi erogati alla cittadinanza e buoni standard di conservazione del proprio patrimonio immobiliare. 
Grazie a questa società (100% di proprietà del Comune) ci si propone di razionalizzare e pianificare le politiche di investimento immobiliare utilizzando lo strumento societario per implementare un modello gestionale in grado di associare alla stabile matrice pubblica di controllo e programmazione, gli elementi di elasticità e flessibilità tipici della società.
Il disegno strategico consiste nella riorganizzazione, attraverso la costituzione di una società di capitali, di parte delle attività gestionali e degli investimenti in conto capitale del nostro comune.

 
 

Aree di attività

La Jesolo Patrimonio S.r.L. si occupa del Servizio di Illuminazione Pubblica su tutto il territorio comunale, della gestione del cimitero comunale e della manutenzione di alcune infrastrutture dell’arenile.
Il Consiglio Comunale con deliberazione n° 168/2007 ha affidato in concessione alla Jesolo Patrimonio S.r.L. il demanio ed il patrimonio indisponibile e disponibile. In data 16.01.2008 è stata avviata la procedura di trasferimento del personale del servizio manutentivo comunale alla Jesolo Patrimonio S.r.L..
L’affidamento dei suddetti servizi è stato effettuato mediante l’istituto dell’In house Providing previsto dal Testo Unico degli Enti Locali e dalla normativa comunitaria.

 

Sede della società

Jesolo Patrimonio S.r.l. ha sede in via Meucci a Jesolo Paese, presso il Centro Operativo Comunale.

 

Statuto

Statuto di Jesolo Patrimonio S.r.l. (approvato con delibera di Consiglio Comunale N.  47 del 30/03/2006) (71.85 KB)Statuto di Jesolo Patrimonio S.r.l. (approvato con delibera di consiglio comunale n. 84 del 26.11.2020 e assemblea dei soci del 10.12.2020) (71.85 KB).
 

Per informazioni
Jesolo Patrimonio S.r.L
via Meucci 10
30016 Jesolo (VE)
Telefono 0421 352311
E-mail amministrazione@jesolopatrimonio.it
Sito web www.jesolopatrimonio.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito