A TOEA CO I ARTISTI 2016

A toea co i artisti: teatro veneto, musica, cultura, tradizione, ironia, divertimento … tra passato e presente, questi sono i protagonisti dell’edizione 2016, sempre accompagnati dal buon cibo prodotto e cucinato dagli agriturismo d i Jesolo.
  
La rassegna in calendario dal 15 gennaio al 10 marzo 2016 prevede quattro serate in agriturismo e uno spettacolo finale al Teatro Vivaldi con degustazione gratuita di piatti tipici veneti.    
L’offerta culturale è stata progettata dall’Associazione culturale Teatro dei Pazzi e prevede Cena con spettacolo
Le serate in agriturismo sono su prenotazione, la serata finale al Teatro Vivaldi è ad ingresso libero.

 
A toea co i artisti 2016 (274.38 KB)Locandina (274.38 KB).
 
Serata conclusiva al teatro Vivaldi con buffet di prodotti tipici locali - ingresso libero

Giovedì 10 marzo 2016 - teatro Vivaldi
I lazzaroni
Compagnia Vittoriese di Vittorio Veneto, d
i Eugenio Ferdinando Palmieri
È la contrapposizione fra vecchiaia e gioventù il filo conduttore di questo giocoso testo ambientato in una qualsiasi cittadina veneta, che tratteggia con sapiente umorismo e tagliente ironia il rimpianto e la nostalgia che in tarda età si hanno degli anni più verdi della vita. Un gruppo di diciannove  personaggi concorrono a descrivere sia le avventure e gli amori di una combriccola di giovani spacconi allegri e scanzonati, che vivono al limite della legalità, sia la difficile vecchiaia di alcuni di essi che ormai stanchi, acciaccati, ammalati di nostalgia però mai domi, avranno comunque la possibilità con un bel colpo di scena di riscattare le loro malefatte, sempre vivendo controcorrente.

 (252.68 KB)Locandina serata conclusiva (252.68 KB).

Serate in agriturismo

A pagamento (28 euro) - prenotazione presso l'agriturismo prescelto
 

Venerdì 15 gennaio 2016 - Agriturismo Antiche Mura
Le Betoneghe non vanno mai in ferie
Dagli agriturismi jesolani “Le Betoneghe” hanno iniziato a raccontare la quotidianità veneta con una comicità che oggi le vede protagoniste in tutti i teatri della regione. Ora ritornano al punto di partenza con nuovi episodi.
Agriturismo Antiche Mura
via Antiche Mura n. 46 Jesolo
tel. 338 4516492
www.agriturismoantichemura.it


Venerdì 29 gennaio 2016 - Agriturismo Taglio del Re
Speta, Speta che te conteCon Giovanna Digito.  È ora di andare a cena, la giornata lavorativa è terminata. Ci si siede a tavola con amici e parenti, si mangia buon cibo e si beve buon vino … entra lei, Giovanna Digito, e racconta storie! Storie divertenti, per ridere, malinconiche per commuoversi, romantiche per sognare. Buona serata a tutti!
Agriturismo Taglio del Re
 
via Posteselle n. 15 – Jesolo
tel.0421 359740
www.tagliodelre.net


Venerdì 12 febbraio 2016 - Agriturismo Cavetta
Un frack e na sporta
I Tiratirache, con toni graffianti che fanno il verso alle voci di un tempo, ma con musiche moderne, raccontano com’eravamo qualche decennio fa, senza però scadere nel rimpianto o nella nostalgia. Non rinunciano nemmeno a dire la loro sulle debolezze dell’oggi. Rivivono così situazioni e personaggi che hanno caratterizzato i nostri paesi: piccoli mondi che in fondo un po’ si assomigliano tutti.
Agriturismo Cavetta
via Cavetta Marina n. 53/b
tel.0421 378082
www.agriturismocavetta.com


Venerdì 4 marzo 2016 - Agriturismo La Barena
Don ChisciotteStivalaccio Teatro presenta le avventure di Don Chisciotte e Sancho Panza, filtrate dai ricordi e dall’estro di due saltimbanco, che anche se non rammentano la storia alla perfezione, improvvisano sul tema dell’amore e della fame, del sogno impossibile, dello sghignazzo, della libertà di pensiero e di satira, usando un linguaggio tosco-veneto condito di emilianismi e partenopeismi.
Agriturismo La Barena
via Lio Maggiore n. 21
tel.348 3681314
www.agriturismo-labarena.it


 
 
Per informazioni

Ufficio Agricoltura
tel. 0421 359218
e-mail: agricoltura@comune.jesolo.ve.it

 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito