1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

CAMPOGIOVANI 2015

Immagine di ragazza partecipante al Campo Giovani
 

La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, in collaborazione con la Marina Militare Italiana, il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera e l'Associazione italiana della Croce Rossa, organizza il progetto Campogiovani 2015.

L’iniziativa è destinata a ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario.
I corsi sono tutti gratuiti e hanno una durata minima settimanale; le attività variano a seconda dell'istituzione presso cui si svolgono.

 

Marina Militare - VII edizione corsi velici estivi – Centri giovanili promozionali dello sport velico
Sono previsti 5 Corsi Velici Estivi della durata di 10 giorni, rivolti a 300 giovani (150 di sesso femminile e 150 di sesso maschile), nati negli anni 1998,  1999 e 2000, che si svolgeranno presso l’Accademia Navale di Livorno, la Scuola Sottufficiali di La Maddalena e la Scuola Navale Morosini di Venezia..

Scadenza presentazione domande: 8 giugno 2015

Guardia Costiera - VII edizione corsi estivi per la promozione della cultura della protezione dell'ambiente marino e della sicurezza nella navigazione.
Sono previsti 152 corsi residenziali della durata di 7 giorni, rivolti a 851 giovani di età compresa tra i 15 ed i 22 anni, al fine di avvicinare i giovani al mare attraverso la loro partecipazione alle attività tese alla salvaguardia della vita umana in mare, alla protezione dell'ambiente marino e della fauna ittica ed alla conoscenza delle regole fondamentali per una navigazione sicura.

Croce Rossa Italiana - VI edizione dei corsi residenziali per l’educazione alla salute, alla pace, al servizio verso la propria comunita’ ed alla cooperazione internazionale
Sono previsti 38 corsi residenziali della durata di 7 giorni, rivolti a 825 giovani di età compresa tra i 14 ed i 20 anni al fine di avvicinare i giovani alle tematiche dell'educazione alla salute, alla pace, al servizio verso la propria comunità- anche durante le fasi di un'emergenza - ed alla cooperazione internazionale.
Scadenza presentazione domande: 8 giugno 2015

 
 
 
Per maggiori informazioni

Bandi pubblicati sui siti www.gioventu.gov.it e www.campogiovani.it

 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it