PESCANDO…STORIE E LEGGENDE DI UOMINI E PESCI

clicca per ingrandire

Domenica 19 ottobre 2014 a Cavallino-Treporti è prevista la settima e ultima Visita guidata ‘teatralizzata’ di Cavallino-Treporti con le spiegazioni di una guida storico-artistica e l’accompagnamento di un’intera compagnia di attori in collaborazione con il Comune di Cavallino-Treporti.
L’inizio della visita è previsto per le ore 15.30 con ritrovo presso il Parcheggio del Cimitero in Loc. Treporti Via Saccagnana. Durata della visita: 2 ore.
Tra i paesaggi vallivi di Lio Piccolo e la località Treporti, alla scoperta degli aspetti storicoartistici del Comune di Cavallino-Treporti con riferimenti al mondo della pesca e delle produzioni agricole, i protagonisti del territorio e le loro storie. In questa cornice attori in costume racconteranno antiche favole che parlano di laguna, uomini e pesci.

Per partecipare

Le prenotazioni per la visita (gratuita) si effettuano nei giorni precedenti l’evento a
info@mondonovo.it fino a esaurimento posti.

 

Nel primo pomeriggio, invece, alle 14.00 è in programma un’escursione in bicicletta a Lio Piccolo con guida naturalistico-ambientale, con partenza da Ca’Savio davanti al municipio. Ecco le tappe previste: Ca’Savio, Canale Pordelio, Treporti, Corte del Prà a Saccagnana, Valli da pesca di Lio Piccolo con sosta a Valle Sacchetta (in collaborazione con Ciset Ca’ Foscari) e biciclette messe a disposizione dall’organizzazione.

 
 
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito