PESCANDO…STORIE E LEGGENDE DI UOMINI E PESCI

clicca per ingrandire

Domenica 28 settembre 2014 a Burano a partire dalle ore 15 presso la fermata Vaporetto/Burano inizia la "passeggiata teatrale" per promuovere la pesca e l'ittiturismo lungo le coste veneziane.
L'evento è curato da Associazione Culturale Mondonovo e Ciset Ca’ Foscari ed è realizzato in collaborazione con la Cooperativa di pescatori San Marco e si inserisce nel Festival della laguna di Venezia “Isole in rete”.
Le spiegazioni di un biologo marino e dei pescatori si alterneranno ai racconti leggendari degli attori. Come di consueto si punteranno i riflettori sul mondo della pesca, i suoi luoghi e i suoi protagonisti.

La passeggiata della durata di 1 ora e 30 circa offrirà ad un pubblico di bambini e adulti l’occasione:
a) per scoprire, attraverso la visita dei luoghi e i racconti diretti dei pescatori sulle attività di pesca, aspetti storico-sociali della cultura marinara;
b) per godere alla fine del percorso di una degustazione anch'essa
gratuita.

Le Passeggiate Teatrali rientrano nel Piano di sviluppo locale "Pesca ed innovazione sulla costa veneziana" coordinato dal Gruppo di Azione Costiera Veneziano (VeGAC) di cui VeGAL è capofila, e di cui Ciset è collaboratore. Il Comune di Venezia è uno dei comuni aderenti al VeGAC.

Per partecipare

Le prenotazioni per partecipare all’evento si effettuano al punto di incontro il giorno stesso oppure via email nei giorni precedenti a
info@mondonovo.it .
Le prenotazioni si raccoglieranno fino ad esaurimento dei posti (max 30 partecipanti per passeggiata).

 
 
 
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito