1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

REGATA STORICA 2014

Logo Regata Storica

Abbiamo vinto!

Per il secondo anno consecutivo la caorlina di Jesolo, quella giallo Canarin, ha vinto la più importante competizione remiera dell'anno!
 
Complimenti ai sei uomini d'equipaggio che partiti primi sono arrivati primi.
 

 

 

La Regata Storica è l'appuntamento principale del calendario annuo di gare di Voga alla Veneta, disciplina unica al mondo praticata da millenni nella laguna di Venezia.
 
È oggi resa ancora più spettacolare dal celebre corteo storico che precede le gare: una sfilata di decine e decine di imbarcazioni tipiche cinquecentesche, multicolori e con gondolieri in costume, che trasportano il doge, la dogaressa e tutte le più alte cariche della Magistratura veneziana, in una fedele ricostruzione del passato glorioso di una delle Repubbliche Marinare più potenti e influenti del Mediterraneo.

Oggi le quattro competizioni sono suddivise per categorie di età e per tipologia di imbarcazione (le Maciarele, i Pupparini, le Mascarete, le Bisse, le Caorline, i Gondolini).

La Caorlina di Jesolo dopo la vittoria dello scorso anno, partecipa anche a questa edizione con il colore giallo canarino!
L’equipaggio, composto da Marino Almansi, Sandro Tagliapietra “Ciaci”, Vito Redolfi Tezzat, Luca Quintavalle “Musato”, Marino Massaro e Vittorio Selle e le riserve Luca Rioda e Gianluigi Fongher, ci regalerà anche quest’anno forti emozioni.

Anche la A.S.D. Remiera Jesolo partecipa alla regata storica: sarà infatti presente al corteo storico con due soci in abiti settecenteschi che porteranno in gondola la celebre Elena Cornaro ed il doge di Venezia; inoltre sarà presente con la Caorlina di Jesolo al corteo sportivo, partendo dalla punta della dogana fino alla stazione ferroviaria, portando per tutta Venezia i colori di Jesolo.

La A.S.D. Remiera Jesolopartecipa anche alla regata delle Mascherete con le "schie" Edoardo Molin-Alvise Bergamo e Alessandro Molin-Alessandro Zanella e alla regata delle Maciarelle con i “senior” Scharon Vianello-Kader Maizi (Remiera Mestre) e i “giovanissimi” Antony Vianello-Alessio Angiolin.

 
L'equipaggio jesolano vincitore dell'edizione 2014
 
 

Per maggiori informazioni:
http://www.regatastoricavenezia.it


Foto Gallery:

Regata Storica 2013

Le caorline

Le caorline
 
<< <
  1. ...
> >>
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it