CARNEVALE D'ESTATE 2014

La Rassegna Carnevale d'estate si riapre con due spettacoli fuori programma:

Martedì 2 settembre alle 21.15
Pippi alla ricerca del tesoro-Spettacolo musicale per bambini.
piazza Milano
La celebre Pippi, dopo aver ascoltato il racconto della maestra che narra la storia di un tesoro, decide di partire all’avventura per cercarlo. Ad accompagnarla, fra un incontro e l’altro con personaggi fantastici, una colonna sonora composta da alcuni inediti musicali e da famosissimi brani per bambini fra cui “Maledetti scarafaggi”, “Il coccodrillo come fa?” e “Lo sberleffo delle rane”. I piccoli spettatori vengono coinvolti dall’entusiasmo della protagonista e, con i loro consigli, la aiutano a superare le difficoltà che incontra per conquistare il tesoro.

 

Mercoledì 10 settembre alle 21.15
The Shoes-danza contemporanea
piazza Torino
Ambientazione e atmosfere originali per una serie di esibizioni tutte in divenire. Uno show dentro allo show, in cui la creatività si esprime attraverso il corpo che si muove nel paesaggio urbano. L’oltrepassare
ostacoli, i salti di precisione, le acrobazie danno vita a fluidi percorsi
altamente spettacolari grazie alle performance degli straordinari ballerini, che spaziano dalla breakdance, alla capoeira, dal free running al parkour.

 
 
 
 
Locandina rassegna teatrale con maschere
Click per ingrandire



 
La rassegna Carnevale d'Estate, giunta alla 17^ edizione, parte domenica 20 luglio da Piazza Torino. Commedia, musica cubana e teatro-danza garantiscono agli spettatori piacevoli serate all'aperto.
 
Ingresso libero

Calendario

Domenica 20 luglio, ore 21.15, piazza Torino
Aspettando Ercole - Barabao Teatro
Commedia dell’Arte - Una banda di cantastorie-buffoni racconterà, facendo uso di maschere, dell'intrigante e comica storia della nascita del potente Ercole. Si vedranno divinità possedute da umane passioni, servi alle prese con la libertà, guerrieri traditi, re indaffarati, messaggeri divini confusi, tutti protagonisti di quel mitologico intrigo che ha determinato il destino tragico dell'eroe greco.

Domenica 27 luglio, ore 18, arenile piazza Europa
Concerto - Leydis Mendez y la Carretera Central
Con "Leydis Mèndez y su Carretera Central" si viaggia alla scoperta dell’autentica Musica Tradizionale Cubana. Partendo dall’Oriente di Cuba, terra "guajira" dove il ritmo percorre i verdi sentieri del "Son" e della "Vieja Trova Santiaguera", si giunge fino all’Havana, fulcro d’arte e cultura che negli anni "50" ha visto l’affermarsi dei più romantici "Boleros". Un viaggio fantastico alla scoperta della Grande Musica Cubana e dei suoi immortali interpreti come Compay Segundo, Benny Morè e José Antonio Mendez.

Sabato 9 agosto, ore 21.15, piazza Rivo Alto
In vino recitas - Teatro dei pazzi
Spettacolo di Teatro-canzone dei luoghi nello stile di Giovanni Giusto, "In vino recitas" conduce lo spettatore in un viaggio coinvolgente alla scoperta del mondo del vino come metafora della riscoperta dei valori autentici della vita. "In Vino Recitas" una miscela di invenzione e tradizione, una storia d’amore che prende vita tra i vigneti e diventa occasione per addentrarsi in quella che oggi è considerata una vera cultura, l’espressione di un mondo che sa ancora esprimere amore, cura, passione, rispetto per le cose della terra.

Domenica 17 agosto, ore 21.15, piazza Torino
Amore a Venezia - Tipi da teatro
Spettacolo internazionale che presenta la venezianità in tutti gli aspetti che l'anno resa celebre nel mondo come icona dell'amore, dell'arte e del bel canto. Le immortali maschere di Arlecchino e Colombina in tutta la loro astuzia per far divertire il pubblico attorniati da dame veneziane in sfarzosi abiti settecenteschi che si esibiscono  in danze che spaziano dal minuetto settecentesco accompagnato dal  clavicembalo al ballo moderno sulle note che hanno reso celebre nel mondo i Rondò Veneziano. Un ballerino acrobatico nelle vesti di  Arlecchino ricorre agli incantesimi di una Strega per trasformare una povera Colombina in Principessa. Celebri arie liriche cantate da un soprano e accompagnate dal pianista intervallano i comici siparietti, che narrano la storia di Cenerentola ambientata tra le calli e canali in un’atmosfera che ondeggia tra l’operetta ed il musical. Sul palco: una cantante lirica, un pianista, due attori-ballerini, tre ballerine.

Martedì 26 agosto, ore 21.15, piazza Milano
Il baule magico - Panta Rei
Da un baule magico escono palle volanti, mazzi di fiori, candele magiche etc etc. Lo svolgersi di una storia per ragazzi, a lieto fine diventa il pretesto per dare sfogo ai classici, ma sempre incantevoli numeri di magia.
 
Per maggiori informazioni:
Teatro dei Pazzi
Cel. 338 4878333
www.teatrodeipazzi.com

Ufficio Cultura e biblioteca
Tel. 0421 359145
E-mail serviziculturali@comune.jesolo.ve.it


Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it




 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito