TORNEI DI BEACH VOLLEY ALL'ARREX JESOLO BEACH ARENA

 
Immagini di gioco beach volley
click per ingrandire

Campionato Italiano U19 e Trofeo delle Regioni

The Big One - 12 e 13 luglio
Il più grande 2x2 giovanile dedicato ai talenti del futuro.
Ogni anno, grazie a SONY SME, il meglio della pallavolo giovanile italiana si trova all’Arrex Jesolo Beach Arena per sfidarsi sulla sabbia senza esclusione di colpi.
Hanno esordito al “The Big One” moltissimi atleti che successivamente si sono distinti a livello Nazionale e non solo. Ricordiamo fra le altre le coppie Fragonas-Fasano, Enzo-Bianchin, Colarusso-Benotto vincitrici del Trofeo delle Regioni di Beach Volley. Il torneo è rivolto agli atleti e alle atlete nate dal 1990 al 2001; suddivisi nelle categorie U14- U16-U23 femminile e U13-U15-U17-U23 maschile.

Programma
Sabato 12 luglio: check-in dalle ore 8.00 alle ore 9.00. L’inizio delle gare é previsto per le ore 9.30, la fine per le ore 19.30. Dalle 21.00 in poi Big One Party con musica, animazione e Guest Star.
Domenica 13 luglio: l'inizio delle gare è previsto per le 9.00 e la fine per le 19.30 al termine delle finali U24.

 
Arrex Cup - 19 e 20 luglio
L’evento principale della stagione. Il Torneo Open 2x2 Maschile e 2x2 Femminile é diventato negli anni l’appuntamento fisso dei professionisti del Beach Volley e l’occasione per i giovani talenti di rubare qualche segreto alle vecchie volpi della spiaggia.

Programma
Sabato 19 luglio: check-in dalle ore 8.00 alle ore 9.00. L’inizio delle gare é previsto per le ore 9.30, la fine degli incontri é prevista per le 19.30.
Domenica 20 luglio: l’inizio delle gare é previsto per le 9.00 e la fine verso le ore 19.30 al termine delle finali.

 
Campionato Italiano U19 - 24 e 25 luglio
Il Circuito Nazionale Giovanile Under 19 Maschile e Femminile prevede cinque tappe di qualificazione e una Tappa conclusiva che si svolgerà nei giorni precedenti la Finale del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley e che assegnerà n. 2 Wild card maschili e n. 2 Wild card femminili per l’accesso al tabellone principale della finale del Campionato Italiano Assoluto. Alle coppie vincitrici verrà assegnato il Titolo di Campione d’Italia Under 19. Il tabellone principale della Finale del Campionato Italiano Under 19 in Tappa Unica sarà a 16 coppie maschili e 16 coppie femminili a doppia eliminazione.
La tappa jesolana si terrà a Jesolo il 24 e il 25 luglio, nella settimana del Trofeo delle Regioni di Beach Volley. La vicinanza con il Trofeo è legata a una scelta ben precisa della Federazione che vuole dare la possibilità alle FIPAV Regionali di testare le proprie coppie contro i migliori talenti U19 che il panorama italiano possa offrire a pochi giorni dal grande appuntamento. Si preannuncia quindi un tutto esaurito con il meglio del Beach volley del futuro. L'evento, essendo aperto a tutti gli atleti, sarà anche un'ottima occasione per le coppie di "casa" e della "JBA Beach Volley School" per misurare le proprie abilità con atleti provenienti da tutta Italia.


Trofeo delle Regioni - dal 26 al 29 luglio 
L'obiettivo del Trofeo delle Regioni, suddiviso in indoor e beach, è promuovere e qualificare la pratica del volley giovanile, sul territorio nazionale, Quest'anno il Trofeo delle Regioni di Beach Volley è stato assegnato alla FIPAV Veneto che in collaborazione con la FIPAV Venezia, dell'Arrex Jesolo Beach Arena e della Città di Jesolo, si occuperà dell'organizzazione di questo importante evento che atrarrà sul litorale veneto migliaia di appassionati. Si terrà quindi a Jesolo, dal 27 Luglio al 29 Luglio, l' XI edizione del Trofeo. La manifestazione, un vero è proprio trampolino di lancio per gli atleti che vogliono distinguersi a livello nazionale, rappresenta il più importante evento di beach volley giovanile in Italia. Le coppie vincitrici e pertanto le Regioni da esse rappresentate potranno fregiarsi del titolo di Campioni d'Italia.
 
Programma
Sabato 26 luglio: entro le 15 arrivo delegazioni; dalle 18.30 riunione tecnica presso Arena Beach
(in caso di pioggia presso Villaggio Marzotto).
Domenica 27 luglio: alle ore 8.30 inizio gare; ore 19.30 presumibile termine gare.
Lunedi’ 28 luglio: alle ore 8.30 inizio gare; ore 19.30 presumibile termine gare.
Martedi’ 29 luglio: alle ore 8.30 semifinali in contemporanea; ore 10.00 3°-4° posto; ore 10.30 1°-2° posto femminile; a seguire 1°-2° posto maschile; a seguire Premiazioni.
 

Per maggiori informazioni
http://www.jesolobeacharena.it
http://www.kinderiadivolley.it

 
 
 
 
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito