PROGETTO RIFLESSIONI D'ACQUA

clicca per ingrandire

Il Consorzio Bim organizza il progetto Riflessioni d’acqua La Grande Guerra sulla Piave - un ciclo di incontri ad ingresso libero sulle rive del Piave nelle sere d’estate, approfittando dei ponti che congiungono territori speculari, esaltando il concetto che il fiume non divide, ma unisce e attraversa un territorio.

Programma

Giovedì 3 luglio alle 20.30 a Intestadura di Musile rievocazione storica dal titolo La battaglia del solstizio, spettacolo rievocativo di Carlo Dariol.

Venerdì 11 luglio alle 20.45, in località Buso Burato a Fossalta di Piave, in occasione della rievocazione del ferimento di Ernest Hemingway, il regista Renzo Carbonera presenterà il documentario “Hemingway sconosciuto”.

Mercoledì 16 luglio alle 20.30, al Porto di Noventa di Piave, Mato de Guera spettacolo teatrale interpretato da Luigi Mardegan

Venerdì 25 luglio alle 20.30 in Piazzetta del Bersagliere a Cortellazzo con La guerra tra le due Piavi, racconto di un anno di guerra tra Piave Vecchio e Piave Nuovo illustrata dallo storico Giuseppe Artesi.

Ad ogni incontro seguirà un momento conviviale.
 
Ingresso libero

 
 
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito