CAMPOGIOVANI 2014

Immagine di ragazza partecipante al Campo Giovani
 

La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, in collaborazione con la Marina Militare Italiana, il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile - Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera e l’Associazione italiana della Croce Rossa, organizza il progetto Campogiovani 2014.

L’iniziativa è destinata a ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario.
I corsi sono tutti gratuiti e hanno una durata minima settimanale; le attività variano a seconda dell'istituzione presso cui si svolgono.

 

Marina Militare - VI edizione corsi velici estivi – Centri giovanili promozionali dello sport velico
Sono previsti 4 Corsi Velici Estivi della durata di 10 giorni, rivolti a 300 giovani (150 di sesso femminile e 150 di sesso maschile), nati negli anni 1997,  1998 e 1999, che si svolgeranno presso l’Accademia Navale di Livorno e la Scuola Sottufficiali di La Maddalena.
Scadenza presentazione domande: 4 giugno 2014

Vigili del Fuoco - VI edizione dei corsi residenziali finalizzati ad avvicinare i giovani alla cultura della sicurezza e della prevenzione
I campi hanno la durata di 6 giorni e sono riservati a 522 giovani di età compresa tra i 15 ed i 22 anni.
Scadenza presentazione domande: 23 maggio 2014

Capitaneria di Porto - Guardia Costiera - VI edizione dei campi estivi per la promozione della cultura della protezione dell’ambiente marino e della sicurezza nella navigazione
Sono previsti 205 corsi residenziali della durata di 7 giorni, rivolti a 1156 giovani di età compresa tra i 15 ed i 22 anni.
Scadenza presentazione domande: 24 maggio 2014

Croce Rossa Italiana - V edizione dei corsi residenziali per l’educazione alla salute, alla pace, al servizio verso la propria comunita’ ed alla cooperazione internazionale
Sono previsti 33 corsi residenziali della durata di 7 giorni, rivolti a 771 giovani di età compresa tra i 14 ed i 20 anni.
Scadenza presentazione domande: 9 giugno 2014

 
 
 (47.05 KB)Comunicato della Presidenza del Consiglio dei Ministri (47.05 KB).
 
Per maggiori informazioni

Bandi pubblicati sui siti www.gioventu.gov.it e www.campogiovani.it

 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito