PROGETTO PILOTA SALUTE

clicca per ingrandire

Scopriamo il Piave e viviamolo in modo naturale

Promuovere la salute, ricreare un sano contatto con la natura, far conoscere le piste cicplopedonali del Piave, generare buonumore. Questi alcuni degli obiettivi del progetto Pilota Salute che il BIM - Bacino Imbrifero Montano del Basso Piave - attiva sul territorio a partire da sabato 5 aprile 2014. La pista ciclopedonale consente di fruire del territorio in modo sicuro e gradevole, anche con attività di gruppo, immergendosi nella natura e gustando una pausa rigenerante e salutare. 

 

Le attività

Il progetto e del tutto gratuito. Propone 10 uscite di gruppo, in numero massimo di 20 persone, lungo itinerari con 5 percorsi di difficoltà e lunghezza sempre maggiori. Ogni uscita è guidata da Roberto Spera, personal trainer e consulente del benessere.
Punto di ritrovo, partenza e arrivo è il ponte della Vittoria a San Donà di Piave alle ore 14.15 nelle date fissate per ciascuna uscita.

 

I partecipanti

Il progetto è aperto a tutte le persone di età compresa tra 18 e 75 anni, in buone condizioni di salute e desiderose di immergersi nel verde dei boschi fluviali e di riscoprire le meraviglie della natura a pochi passi da casa.
Ai partecipanti è consigliato abbigliamento comodo e traspirante, copricapo nelle giornate di sole, scarpe idonee ( trail-runnning)  

 

Le date

 

Come iscriversi

La partecipazione alle singole camminate è gratuita. Ai partecipanti tuttavia è richiesto uno screening di base obbligatorio per valutare i parametri di glicemia, colesterolo, trigliceridi totali, pressione arteriosa. Lo screening potrà essere effettuato di mattina, senza appuntamento, presso la farmacia convenzionata Pilla d.ssa Francesca a San Donà di Piave al costo di 10 euro.
Al momento dell'iscrizione vengono richiesti  l'esito dello screening ed il certificato medico di buona salute rilasciato dal proprio medico di base.
 
Per informazioni e iscrizioni:
Roberto Spera - Wellness Project Studio
e-mail: spera.roberto@libero.it
Telefono 327 1226990

 

Per approfondire

 (121.33 KB)Dati tecnici dei percorsi (121.33 KB).
 
 (1.24 MB)Locandina informativa del progetto (1.24 MB).
 
 
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito