FORUM RS DELL'AGESCI VENETO

tramonto in alta montagna visto da ragazzo sopra una roccia col cielo azzurro
clicca per ingrandire

Domenica 16 febbraio 2014 il Forum RS dell’Agesci Veneto al Pala Arrex di Jesolo a partire dalle 9.30 per una giornata dedicata al tema I sogni sono responsabilità e che sarà caratterizzata dalle testimonianze di don Luigi Ciotti (che parlerà alle 10.15) e di Alex Zanardi, il cui intervento è previsto per le 15.30. Due personaggi che in campi differenti rappresentano altrettanti modelli di coraggioso impegno, personale e sociale.

Saranno più di 4mila i Rover e le Scolte (i ragazzi e le ragazze dai 16 ai 21 anni dell’Agesci) che si riuniscono a Jesolo per la prima tappa di un cammino che in agosto culminerà con la Route nazionale in Toscana, assieme ad altri 30mila scout da tutta l’Italia.
 
Il tema scelto dall’Agesci nazionale per la Route 2014 è infatti il coraggio: una scelta controcorrente per aiutare i ragazzi ad affrontare con un progetto individuale e comunitario le sfide di questo tempo di crisi.
Il Veneto (con i suoi quasi 24mila tra ragazzi e capi/educatori) è la regione con la maggiore presenza scout a livello nazionale (l’Agesci nel 2013 ha registrato poco meno di 180mila iscritti) e il Forum di Jesolo sarà un momento importante per l’associazione.

 
 
Per informazioni

forum.rs.veneto@gmail.com
www.agesci.veneto.it

 
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito