1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

PIAVE BLUES 2013 - DAL MISSISSIPPI AL PIAVE

Clicca per ingrandire

L'Associazione Culturale Gruppo OR8 presenta Piave Blues 2013 - dal Mississippi al Piave, due serate di concerti live e degustazioni enogastronomiche.

Obiettivo dell’evento è la realizzazione di un percorso storico-musicale-culturale che risalga la storia della musica nera, dal Piave Vecchio al Mississippi, dal rock al blues.

Piave Blues 2013 avrà luogo a Musile di Piave, in località Caposile, in Via 4 Novembre, dietro la chiesa, in prossimità dell'intersezione con il fiume Piave Vecchia.
 
L'evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Musile di Piave, l'associazione Pro Loco di Musile di Piave ed il Comune di Jesolo.
 
Programma

 
Venerdì 12 luglio 2013
  • Dalle 19.30: degustazioni enogastronomiche organizzate con piatti tipici locali ed i migliori vini del Piave. Da cornice, le note blues e rock degli Allievi dell’Associazione Musica Viva e della scuola di musica C. Monteverdi, a seguire l’esibizione del gruppo energico e travolgente della Kris Blues Band di Padova.
 
Sabato 13 luglio 2013
  • Dalle 19: Reading di poesia Di sassi e di sabbie ( ..dal fiume al mare e ritorni) di Mary Nordio e Evandro Della Serra, versi e suggestioni dedicati alla “ Piave Vecchia”, accompagnati da note Blues. Presentazione del nuovo itinerario turistico Perdipiave, dei due ideatori Daniele Marcassa e Francesco Maino. Armonicista blus italiano Claudio Bertolin con la sua Blues Band
  • Alle 21.30 una grande band headliner Raphael Wressing Soul Gift Revue accompagnata da uno dei più grandi hammondisti della scena jazz e blues internazionale Raphael Wressing, trainato dalla voce straordinaria di Deitra Farr, il ritmo del formidabile batterista Silvio Berger ed il talento del chitarrista Enrico Crivellaro.
 
 

Per informazioni:
Sito ufficiale: www.piaveblues.com - info@piaveblues.com
Facebook www.facebook.com/PiaveBlues
Twitter: www.twitter.com/PiaveBlues
Ufficio stampa e comunicazione - Tel. 3478123919 - info@piaveblues.com  

 

contatti

Dirigente Massimo Ambrosin
Responsabile  Romina Franchin
Indirizzo piazzetta Jesolo 1 (c/o biblioteca comunale)
Telefono 0421 359145 (Responsabile)
E-mail serviziculturali@comune.jesolo.ve.it
Fb Jesolo - Biblioteca Comunale

 
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it