1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

TEATRO DEL MARE

Clicca per ingrandire

Venerdì 5 luglio 2013 si inaugura il Teatro del Mare, rassegna di spettacoli di commedia dell’arte, teatro-danza e musica, nata per creare un teatro stabile sulla spiaggia di Jesolo durante il periodo estivo.

La rassegna è organizzata dall’Associazione Culturale Teatro dei Pazzi, con il patrocinio del Comune di Jesolo. Tutte le manifestazioni hanno luogo sull'Arenile di Piazza Brescia (adiacente alle Sculture di Sabbia).

Calendario


Venerdì 5 luglio 2013 alle 21.15
Danza sul mare - Compagnie Varie
Le più prestigiose scuole di danza del Veneto presentano le loro migliori performance che spaziano dalla danza moderna, alla danza contemporanea, dalla break dance, all’hip hop. Special Guest il breaker Mattia Vanin, vincitore della trasmissione Rai Altrimenti ci arrabbiamo.

Venerdì 12 luglio alle 21.15
Life - Teatro Danza - Tipi da Teatro
La compagnia di danza è arrivata alla notorietà grazie a questo straordinario spettacolo sui quattro elementi. Una parte ginnico-acrobatica con i funambolici dance breakers che passano dalla terra all’aria, un suggestivo scenario mosso dai veli, poi il fuoco diventa protagonista e porta alla chiusura con una divertentissima performance sull’acqua.

Venerdì 19 luglio alle 21.15
Donne Curiose di C.Goldoni - Teatro dei pazzi
Una messa in scena originale in cui l’adattamento e la regia strizzano l’occhio alla Commedia dell’Arte con tutte le possibilità spettacolari che il genere offre. Uno dei più longevi successi del Teatro dei Pazzi, nel quale spicca la presenza di Giovanna Digito nel ruolo di Corallina.

Venerdì 26 luglio ore 21.15
Veci se nasse... No se deventa di G.Giusto - Teatro dei pazzi
Dopo centinaia di repliche e migliaia di spettatori registrati in teatri e piazze, la commedia veneta più divertente degli ultimi anni sembra non invecchiare mai, grazie anche alle continue attualizzazioni dei protagonisti entrati nel cuore di tanta gente.
 
Venerdì 2 agosto alle 21.15
America di R.Canteri - Recital Musicale - Teatro Impiria
Un recital musicale per raccontare la vera storia di una famiglia, uno spaccato di 100 anni di storia americana attraverso tre generazioni, dai pionieri all’antiproibizionismo, dai contestatori figli dei fiori alla superpotenza mondiale di oggi. Tutto il viaggio nel tempo è accompagnato da una antologia musicale senza precedenti eseguita eccezionalmente dal vivo: dai canti degli emigranti, al primo country, al blues, allo swing, al rock.

Venerdì 9 agosto ore 21.15
Giovanni Giusto e la "Banda del Viajo" - Canzoni e Poesie
Presentazione del nuovo cd di Giovanni Giusto con le canzoni dello spettacolo Betoneghe, e le poesie che hanno ispirato il nuovo lavoro di uno dei più interessanti protagonisti del Teatro Canzone italiano. Un connubio tra la musica classica e la canzone d'autore influenzate dal recente tour cubano, tra atmosfere popolari e poesia, tra musica colta e istintività, supportate da musicisti del calibro di Andrea Vettoretti, Edu Hebling, Moreno Marchesin.
 

Biglietteria
Ingresso unico € 8
Serata Danza sul Mare € 5
Apertura biglietteria: ore 20 la sera dello spettacolo

Prenotazione e informazioni

 

Associazione Culturale Teatro dei Pazzi
Via Vittorio Veneto 7530027 San Donà di Piave (VE)
Tel. 0421 330739 - Fax 0421 564725 - Cell. 338 4878333
www.teatrodeipazzi.com “
info@teatrodeipazzi.com

 

contatti

Dirigente Massimo Ambrosin
Responsabile  Romina Franchin
Indirizzo piazzetta Jesolo 1 (c/o biblioteca comunale)
Telefono 0421 359145 (Responsabile)
E-mail serviziculturali@comune.jesolo.ve.it
Fb Jesolo - Biblioteca Comunale

 
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it