Descrizione del servizio

Per poter svolgere la funzione di Presidente di seggio elettorale è necessario essere inseriti nell’apposito Albo, depositato presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Jesolo.
Gli interessati per essere inclusi nell’Albo dovranno presentare una richiesta tra il 1° e il 31 Ottobre di ogni anno. Se si desidera la cancellazione dall’Albo è opportuno comunicarlo all’ufficio elettorale.
I Presidenti dei seggi elettorali vengono nominati in occasione di ogni consultazione elettorale dal Presidente della Corte d’Appello. La Commissione Elettorale Comunale aggiorna l’Albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di Seggio nel successivo mese di Gennaio

Torna ad inizio pagina.
 

Requisiti del richiedente

L’inclusione nell’Albo dei Presidenti di seggio elettorale è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

Non possono esercitare le funzioni di Presidente di Ufficio Elettorale di Sezione, di scrutatore e di segretario le persone che appartengono alle seguenti categorie

Torna ad inizio pagina.
 

Modalità richiesta

Domanda scritta, indirizzata al Sindaco del Comune di Jesolo, nella quale devono essere indicati, oltre al possesso dei requisiti sopra descritti, la data di nascita, il titolo di studio, la residenza, la professione, il mestiere o arte esercitati.

Torna ad inizio pagina.
 
 

Normativa di riferimento

Torna ad inizio pagina.
 

Documenti e moduli da scaricare

File Pdf (421.24 KB)CdR23_46_A - Domanda per l’iscrizione nell’Albo delle persone idonee all’Ufficio di presidente di seggio elettorale (421.24 KB).
 (212.75 KB)Manifesto (212.75 KB).
Torna ad inizio pagina.
 

Info su questa scheda

Responsabile aggiornamento: Roberto Pizzol
CODICE SCHED: DE 11
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito