1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

ASI E IL TUO COMUNE TI INVITANO A BERE L'ACQUA DEL RUBINETTO

 
Clicca per ingrandire
 

Il Comune di Jesolo partecipa alla campagna realizzata da A.S.I. - Azienda Servizi Integrati S.p.A. dal titolo ASI e il tuo Comune t’invitano a bere l’acqua del rubinetto. Attraverso i manifesti esposti in Comune, nelle strutture pubbliche (palazzetti, musei, biblioteche, piscine) e nelle scuole, ASI intende far conoscere i vantaggi ambientali legati all’utilizzo dell’acqua potabile rispetto a quella acquistata in bottiglia:

 
 
  • costo ridotto
  • mancata produzione di rifiuti derivanti dalle bottiglie di plastica
  • garanzia dei controlli cui è sottoposta l’acqua distribuita
  • comodità di averla direttamente a casa propria
 

Con un messaggio efficace e diretto ed un’immagine semplice e chiara si vuole trasmettere al cittadino di oggi e di domani l’importanza del consumo dell’acqua pubblica e la sua qualità.
 
A.S.I. S.p.A., da sempre attenta alla tutela dell’ambiente, ha intrapreso un percorso di rispetto delle risorse naturali che le ha consentito di ottenere la certificazione secondo la norma internazionale UNI EN ISO 14001:2004 e la Registrazione europea EMAS. Si tratta di strumenti volontari che prevedono di sviluppare e operare con un sistema di gestione per tenere sotto controllo e migliorare le prestazioni ambientali dell’azienda.
Due importanti traguardi a testimonianza dell’impegno nell’affrontare il delicato equilibrio tra l’attività produttiva aziendale e la riduzione del suo impatto ambientale.
 
Per approfondire

 
 
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it