CAMPIELLO GIOVANI '11

locandina con indicati i finalisti

Scrivere per ...

Per la prima a volta quest’anno a Jesolo ci sarà una tappa anche del Premio Campiello Giovani. Venerdì 15 luglio alle ore 18.30 alla Capannina Beach di piazza Mazzini saranno, infatti, presentati i 5 finalisti del concorso 2011.

Campiello Giovani nasce dall’iniziativa del Premio Campiello per avvicinare anche i più giovani alla scrittura. Infatti si rivolge a ragazzi di età compresa tra i 15 e i 22 anni, anche residenti all’estero, ed ha come oggetto un racconto inedito a tema libero in lingua italiana.
 

Il vincitore viene  scelto dalla Giuria dei Letterati su una rosa di testi selezionati dalla Giuria di Selezione  composta da Giovani Imprenditori e da vincitori del Campiello Giovani delle precedenti edizioni.  e premiato durante la Cerimonia finale che si terrà presso il teatro la Fenice di Venezia.
Il vincitore del Concorso viene premiato durante la cerimonia finale che si svolge a settembre al tealtro la Fenice di Venezia e si aggiudica un viaggio studio in un paese europeo. 

L’incontro jesolano sarà condotto dal noto conduttore di Radio DJ Federico Russo. Intervengono il  Francesco Calzavara (Sindaco) e Luca Fiorini (comitato di gestione Premio Campiello).
 
I cinque finalisti del Concorso Campiello Giovani 2011 sono:

 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito