1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

CAMPAGNA AMICA 2011

locandina mercato agricolo

Da giovedì 7 luglio

I sapori di Campagna Amica tornano nei mesi di luglio e agosto nelle principali piazze di Jesolo con sei serate all’insegna dei prodotti e dell’agricoltura regionale e locale, accompagnate da musica, rievocazioni e spettacolo. L'iniziativa è organizzata da Coldiretti Venezia in collaborazione con la Città di Jesolo, con l’obiettivo di promuovere la produzione agricola locale e regionale, valorizzare la filiera corta, rivalutare il lavoro di aziende che si impegnano a garantire prodotti di qualità.
 
Programma

 
 

Giovedì  7 luglio 2011 in Piazza Marconi
Jazz and Wine : Degustazioni al sapore di jazz
Bollicine effervescenti e sapori fruttati delle aziende vitivinicole del territorio presentati al ritmo dei colori e timbri della musica jazz della Big Evolution Band.

 

Giovedì 14 luglio 2011 in Piazza Aurora
Libiam ne’ lieti calici…:  Agriturismo all’ Opera
L’arena di piazza Aurora come un salotto sotto le stelle accoglie gli ospiti ai tavoli da cui apprezzare la serata con musiche d’opera, romanze e brani musicali interpretati dai Solisti della Fenice. In diversi momenti è prevista la degustazione piatti creati con i prodotti del territorio da Terranostra Venezia, Associazione degli Agriturismo di Coldiretti accompagnati da vini delle Zone DOC della provincia di Venezia. L’ingresso è su invito e prenotazione fino ad esaurimento posti.

 

Giovedì 28 luglio 2011 in Piazza Mazzini 
Ballo e non mi Sballo! Low Alcohol “Agri-Cocktail” Party
Per coinvolgere i giovani a conoscere il territorio e per un’educazione al consumo moderato di alcool,  Piazza Mazzini ospita le evoluzioni acrobatiche dei Barman dell’AIBES (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori) che, in concomitanza con il mercato a km0, confezioneranno sapientemente cocktail e bevande a basso contenuto alcolico con prodotti locali.

 

Giovedì 4 agosto 2011 in Piazza Milano
Mostra Mercato e Canti e Danze del nostro Folklore
In concomitanza con il mercatino dei prodotti agricoli, alle ore 21 lo spettacolo del Gruppo Folkloristico Bontemponi & Simpatica Compagnia di Bottrighe (Ro),  animerà la cornice di Piazza Milano con uno spettacolo di testi, canti e balli della tradizione popolare e folkloristica veneta.

 

Giovedì 11 agosto 2011 Piazza Torino
Come eravamo... : rievocazione antichi mestieri
Dal mondo contadino antichi saperi che, oggi come ieri, confezionano i sapori delle nostre terre. Accanto al mercatino di prodotti del territorio il Gruppo Ecologico Tiveron con i suoi figuranti in costume rappresenta i mestieri e le attività che contornano la vita contadina: dalla cardatura della lana al ricamo, dai cestai ai cretaioli, dallo scalpellino al falegname.

 

Giovedì 18 agosto 2011 Piazza Nember 
Mostra Mercato, Laboratori e Animazioni per bambini, Fattoria Didattica - XI^ Edizione
Se i bambini non vanno in campagna … portiamo noi la campagna ai bambini! Nell’era del virtuale, torniamo a sporcarci le mani: insieme alla mostra mercato dei prodotti agricoli del territorio, la Cooperativa Terzo Suono propone animazioni per bambini sui temi agricoli, con laboratori didattici a cura del gruppo Donne Impresa di Coldiretti Venezia e dalla presenza di alcuni animali della Fattoria.

 

Documenti da scaricare

 
 

Per informazioni (e prenotazione per la serata della lirica)
Segreteria organizzativa Coldiretti
tel. 335 7288882

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it