CARNEVALE D'ESTATE

carnevale d'estate

Dall’ 1 luglio al 28 agosto 2011 nelle piazze del Lido di Jesolo viene proposta una rassegna teatrale che fa rivivere a tutti gli ospiti la magia della commedia dell’arte, un genere teatrale conosciuto in tutto il mondo, per l’uso della maschera e di personaggi come Arlecchino, Pantalone e Colombina.
Carnevale d'estate propone cinque affascinanti appuntamenti  che riescono a catalizzare l’attenzione di numerose persone.

Calendario degli appuntamenti
 
1 luglio 2011
Piazza Torino
Associazione Tipi da Teatro
LIFE  
I quattro elementi della vita nella massima spettacolarità fatta da 7 ballerini che mettono insieme vari stili. Una parte ginnico-acrobatica con i funamboli dance brakers che dalla terra passano all’aria, un suggestivo scenario mosso dai veli, poi la parte spettacolare dedicata al fuoco e infine una divertentissima performance sull’acqua che coinvolge anche il pubblico.

16 luglio 2011
Piazza Rivo Alto
Associazione Tipi da Teatro
DANCE DRAGON GAME
Sei ballerini in un mix di danza moderna - contemporanea e acrobatica raccontano, prendendo spunto da una famosa fiaba orientale ma trasformandola in una più moderna versione da videogame, la lotta fra due draghi (interpretati da due ballerini acrobatici) che si impadroniscono del sole lasciando il mondo nell'oscurità, e due innamorati (interpretati da una coppia di ballerini) che vogliono sconfiggere i draghi per riportare la luce sulla terra.Una lotta fra il bene e il male in un crescendo di incontri e prove da superare  per i due giovani innamorati che, alla fine, conquisteranno le qualità morali e fisiche che permetteranno loro di sconfiggere i due draghi.

7 agosto 2011
Piazza Rivo Alto
Associazione Teatro dei Pazzi
UN CURIOSO ACCIDENTE
L'amore tra un giovane ufficiale e la figlia del padrone di casa viene da quest'ultimo ostacolato (o forse è meglio dire negato) ed alla fine "risolto" dagli intrighi e dalle furberie femminili ad opera dall’innamorata.La storia d'amore scorre parallela alla comicissima  vicenda dell’Arlecchin soldato, (estrapolata dalla commedia “L’Amante Militare” di Goldoni).

20 agosto 2011
Piazza Torino
Associazione Teatro dei Pazzi
LA VEDOVA SCALTRA
Un’abile interpretazione della protagonista, Giovanna Digito, attorniata da corteggiatori ridicoli, che cadranno nella trappola dell’amore fatale. E’ la prima produzione goldoniana del Teatro dei Pazzi; una straordinaria messa in scena  nello stile della commedia dell’arte di Giovanni Giusto.

28 agosto 2011
Piazza Milano
Associazione Tipi da Teatro
PIPPI ALLA RICERCA DEL TESORO
La celebre Pippi, durante una lezione a scuola, viene catturata dal racconto della maestra che narra della storia di un tesoro, decide quindi di partire e iniziare la sua avventura.Ad accompagnarla, fra un incontro e l’altro, la colonna sonora dello spettacolo fatta da alcuni famosissimi brani per bambini e da inediti musicali.

 
 
file in pdf (77.3 KB)Calendario appuntamenti (77.3 KB).
 
Per informazioni

Associazione Culturale Teatro dei Pazzi
via Vittorio Veneto, 75
30027 San Donà di Piave (VE)
Tel 0421.330739 – Fax 0421.564725 – Cell 338.4878333
www.teatrodeipazzi.com
info@teatrodeipazzi.com

 

contatti

Dirigente Massimo Ambrosin
Responsabile  Romina Franchin
Indirizzo piazzetta Jesolo 1 (c/o biblioteca comunale)
Telefono 0421 359145 (Responsabile)
E-mail serviziculturali@comune.jesolo.ve.it
Fb Jesolo - Biblioteca Comunale

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito