1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

S-CULTURE DI SERA

s-culture di sera

Si inaugura venerdì 24 giugno 2011 la rassegna S-Culture di Sera che anima l'arenile di Jesolo nelle notti d'estate. Accanto al Campione Europeo di sculture in sabbia si svolgono sull’arenile Casa Bianca quattro appuntamenti col teatro e la danza, organizzati dal Comune di Jesolo in collaborazione con l’associazione Culturale Teatro dei Pazzi.


Calendario degli appuntamenti

Venerdì 24 giugno 2011 - ore 21.30
Storie di mare TIBET WORLD
Teatro canzone di e con Giovanni Giusto
Musicisti – pescatori seduti tra le reti imbracciano gli strumenti che creano sonorità suggestive che catturano l’attenzione dei presenti e vanno a toccare l’anima di chi ascolta nello stile del teatro canzone di Giovanni Giusto. I musicisti di Tibetworld accompagnano Giusto nelle sue canzoni e in alcune delle più conosciute canzoni di mare. La narrazione di Giovanna Digito, dà un tocco di preziosismo a tutta l’opera. Leggende marinare, notti sotto le stelle, il fuoco di un falò, donne e timori, fanno di “Storie di Mare” un opera unica.
 

Venerdì 8 luglio 2011 - ore 21.30
Donne di fuoco

Piccolo Atelier Dello Spettacolo  (PADS)
E’ come sfogliare un album di ricordi, volti e vite di donne che si susseguono lasciandoci un sorriso, una lacrima, un pensiero. E’ un percorso attraverso colori, luci e sonorità, di volta in volta combinati per creare atmosfere delicate ed elegiache, ma anche pesanti e violente. Tutto sarà avvolto dalla musica suonata dal vivo e dal melodioso canto che sottolineerà le emozioni più forti e i sentimenti più delicati. Un’ondata lieve di racconti drammatici fino a raggiungere emozioni comiche e giocose.
 

Venerdì 22 luglio - ore 21.30
Io sono

Dance Inside Project - Associazione Viola Bianca
Spettacolo che ripropone una tematica filosofica antica in chiave rappresentativa attraverso la danza: l’interrogativo esistenziale sotto muliebri aspetti: la vita nella sua diversità, Uno spettacolo di danza dunque, che pesa l’individuo, l’essere umano, nella sua posizione universale.
 

Venerdì 5 agosto - ore 21.30
Dragon Dance Game

Tipi da Teatro
Sei ballerini in un mix di danza-contemporanea e acrobatica entrano in un videogame. Una lotta fra il bene e il male in un crescendo di livelli da superare.

 
 
Per informazioni

Associazione Culturale Teatro dei Pazzi
via Vittorio Veneto, 75
30027 San Donà di Piave (VE)
Tel 0421.330739 – Fax 0421.564725 – Cell 338.4878333
www.teatrodeipazzi.com – info@teatrodeipazzi.com

contatti

Dirigente Massimo Ambrosin
Responsabile  Romina Franchin
Indirizzo piazzetta Jesolo 1 (c/o biblioteca comunale)
Telefono 0421 359145 (Responsabile)
E-mail serviziculturali@comune.jesolo.ve.it
Fb Jesolo - Biblioteca Comunale

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it