MERCATO AGRICOLO SERALE

 
locandina con frutta e verdura

Con l’arrivo dell’estate, torna al Lido di Jesolo il mercato agricolo serale.

Da mercoledì 1 giugno 2011, e per ogni mercoledì fino al 30 settembre, dalle 18 alle 23 nell’elegante piazza Casabianca, il mercato dei produttori agricoli assicura prodotti freschi e di stagione, direttamente dal produttore al consumatore.

Nel mercato agricolo, oltre a tutti i tipi di frutta e verdura che la stagione estiva offre, si trovano alcune particolarità come il carciofo violetto di Sant'Erasmo e prodotti tipici come la pesca bianca e la pera veneziana, l'asparago verde, le giuggiole nonché prodotti derivanti da agricoltura biologica, oltre ai migliori veni del territorio.

Non mancano i salumi e altri insaccati, le conserve, i sughi, le marmellate, l'olio, il miele, di cui ricordiamo un prodotto tipico dell’area delle valli, il miele di barena. Anche quest’anno vengono proposte le tisane, gli olii essenziali, gli sciroppi, i sali alle erbe, derivanti dalla coltivazione di piante officinali secondo i metodi dell’agricoltura biologica e, dove possibile, biodinamica, oltre ai succhi di frutta.

Novità per il mercato del lido di Jesolo è il latte, che sarà disponibile al distributore mobile presente in piazza Casabianca utti i mercoledì..

Il mercato agricolo si ripropone anche tutti i lunedì mattina dalle 8.00 alle 13.00 in centro storico nell’area di piazza della Repubblica dove, oltre a frutta, verdura, salumi e altri insaccati, vini, conserve e cereali sarà possibile acquistare latte, latticini e formaggi. Novità in centro storico è la carne fresca, tagliata al momento.
 
Tutti i prodotti arrivano da un'area che non supera i 100 km dalla città di Jesolo.

 

contatti

Dirigente Alessandra Pernechele
Responsabile Valentina Gambato
Referenti Valentina Gambato
Indirizzo Municipio via S. Antonio 11 (2° piano)
Orario dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13
Telefono 0421 359307
E-mail agricoltura@comune.jesolo.ve.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito