1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

GIORNATA MONDIALE DELLA SCLEROSI MULTIPLA

 Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla 30 maggio 2023 - Jesolo illumina di rosso la biblioteca e la scritta di piazza Drago
 

Il  Comune di Jesolo aderisce alla giornata mondiale di sensibilizzazione sulle sclerosi multipla per far conoscere sempre meglio questa malattia.

Martedì 30 maggio 2023 la Biblioteca di Jesolo e la scritta Jesolo di piazza Drago saranno illuminate di rosso, per l'iniziativa  

Questo 30 maggio è un giorno speciale in quanto viene presentato alla Camera dei Deputati il Barometro della Sclerosi Multipla e delle patologie correlate 2022, e l’Agenda della Sclerosi Multipla e patologie correlate 2025, ovvero le priorità d'intervento per i prossimi anni.

Inoltre è anche l’occasione per condividere e aderire alla rinnovata Carta dei diritti delle persone con SM e patologie correlate, già sottoscritta da oltre 60.000 persone.

 

Cos’è la Sclerosi Multipla?

La sclerosi multipla (SM), è una malattia autoimmune che colpisce il sistema nervoso centrale causando un ampio spettro di segni e sintomi.

Nella malattia, le difese immunitarie del paziente attaccano e danneggiano il loro stesso organismo.
La malattia può manifestarsi con una vastissima gamma di sintomi neurologici e può progredire fino alla completa disabilità fisica e cognitiva.

Anche se il meccanismo con cui la SM si manifesta è stato ben compreso, l'esatta causa è ancora sconosciuta e al 2023 non esiste una cura nota

 

 

Fonte: 
Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Segui Città di Jesolo:

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it