SHINE A LIGHT ON NF

Giornata di sensibilizzazione sulla neurofibromatosi

 

Il  Comune di Jesolo aderisce alla giornata internazionale di sensibilizzazione sulle neurofibromatosi, sindrome genetica rara.

Martedì 16 e mercoledì 17 maggio 2023 la Biblioteca di Jesolo sarà illuminata di blu e verde, e la scritta Jesolo di piazza Drago di blu, per l'iniziativa Shine a light on NF - Accendi una luce sulle Neurofibromatosi (NF), organizzata da Children’s Tumor Foundation a livello mondiale, per sensibilizzare la società , le istituzioni, la comunità  scientifica, su questa malattia genetica che in Italia colpisce più di 20.000 persone – nel mondo 2 milioni di persone – e che ha un’incidenza maggiore di fibrosi cistica e distrofia muscolare messe insieme.

Per saperne di più, vedi https://www.linfaneurofibromatosi.com/attivita-ed-eventi/attivita-di-sensibilizzazione

 

L'iniziativa:

Shine a Light on NF è un’iniziativa che nasce con l’intento di promuovere la sensibilizzazione per la NF a livello globale, illuminando di blu e verde (i colori ufficiali della campagna per la NF) edifici, ponti, specchi d’acqua e monumenti presenti nelle comunità locali.
Shine a Light on NF è parte integrante della campagna “Children’s Tumor Foundation’s NF Awareness Month”, realizzata in collaborazione con altre organizzazioni a livello globale. Ogni anno partecipano oltre 500 punti di riferimento in tutto il paese e nel mondo. 

 

Cos’è la Neurofibromatosi ?

La neurofibromatosi, o NF, è un gruppo di malattie genetiche che provoca la crescita di tumori sui nervi di tutto il corpo. La NF colpisce una persona su 3.000 e ad oggi non esiste una cura, ma la Children’s Tumor Foundation, la principale organizzazione mondiale dedicata alla NF, promuove 
la ricerca e lo sviluppo di nuove cure per la comunità della NF.

 

 

Fonte: 
Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Segui Città di Jesolo:

 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito