DIALOGO A SEI CORDE

Con Andrea Valeri e Les Trois paires

Immagine di chitarrista di profilo, sullo sfondo la luce del tramonto. Scritta bianca su fondo blu: dialogo a sei corde con Andrea Valeri e Les trois paires giovedì 22 dicembre ore 21 Teatro Vivaldi Jesolo Immagine bianca su fondo blu di Babbo Natale con renne
 

Andrea Valeri, il "principe della chitarra", suonerà dal vivo al teatro Vivaldi di Jesolo, giovedì 22 dicembre 2022 alle ore 21, in occasione del Concerto Dialogo a sei corde.

La serata musicale si apre con il gruppo Monteverdi New Voices Vocal Ensemble ed i suoi solisti, che portano un tocco di magia musicale rievocando i motivi del Natale. a seguire, il trio acustico Les Trois Paires con brani di gypsy-jazz e l'accompagnamento alle due ospiti: la cantante jazz Giorgia Vianello e la violinista Ilaria Mariuzzo.

Andrea Valeri, noto chitarrista definito “ambasciatore della chitarra acustica”, ha iniziato la sua carriera all'età di 10 anni.
Passato dalla chitarra classica all’elettrica, per approdare all’acustica ed al repertorio fingerpicking,  si dedica completamente al perfezionamento da autodidatta delle tecniche (Thumbstyle, Fingerstyle, Fingerpicking, Flatpicking) che oggi lo hanno reso uno dei più giovani Fingerpicker acclamato in tutt’Europa.
Ha pubblicato diversi album da solista, ed ha collaborato con i più grandi artisti della chitarra e del mondo della musica.
I chitarristi ai quali si è ispirato, lo definiscono una stella del mondo della chitarra.

Ingresso gratuito
Si consiglia la prenotazione WhatsApp 348 7807875

 (850.54 KB)Locandina (850.54 KB).
 
 

Fonte: ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it 

Segui Città di Jesolo:

 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito