ELEZIONI TRASPARENTI: INFORMAZIONI E AVVISI PER I CANDIDATI

 

Istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature

Le seguenti istruzioni forniscono agli organi competenti una guida relativa alla presentazione e all’ammissione delle candidature per l’elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale; vengono illustrate le norme che regolano il procedimento di preparazione e presentazione delle candidature nonché del loro esame da parte delle commissioni e sottocommissioni elettorali circondariali.

 (2.21 MB)Istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature (2.21 MB).
 
 

Presentazione candidature - orari di apertura degli uffici comunali

Al fine di garantire l'immediato rilascio, entro 24 ore dalla richiesta, dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali nonchè per gli altri adempimenti connessi alla presentazione delle liste e candidature per le elezioni amministrative, gli uffici Elettorale e Segreteria generale saranno aperti nei seguenti giorni e orari:

 
 

Rendicontazione delle spese elettorali

Entro 90 giorni dalla data della proclamazione degli eletti, tutti i candidati (eletti e non eletti) alla carica di sindaco e consigliere comunale, che abbiano sostenuto spese per la campagna elettorale e anche nel caso non abbiano speso nulla, sono tenuti a depositare presso il Collegio Regionale di Garanzia Elettorale il rendiconto delle spese elettorali e dei contributi ricevuti (con allegata copia di un documento di riconoscimento valido).
Ciò è richiesto al fine di evitare l'applicazione delle sanzioni da un minimo di € 25.882,84 ad un massimo di € 103.291,38 come previsto dall'art.15 L. 515/1993 e dall'art. 13 della L. 96/2012.

Di seguito gli allegati che lo stesso Collegio Regionale di Garanzia elettorale ha richiesto di pubblicizzare.

Per qualsiasi informazione a riguardo, è necessario contattare direttamente il Referente Unico del servizio ( non l'ufficio elettorale del Comune):

Pellizzon Ennio, telefono: 041 9653762
Posta elettronica ordinaria: collegio.garanziaelettorale.ca.venezia@giustizia.it

 
file pdf (509.28 KB)Avviso (509.28 KB).
file pdf (142 KB)Modelli per rendicontazione spese (142 KB).
 
 

 
 

contatti

Dirigente Stefania Rossignoli
Indirizzo Municipio via S. Antonio 11 (piano terra)

L'ufficio Servizi Demografici (Anagrafe, Stato civile ed Elettorale) riceve su appuntamento tramite prenotazione da effettuare online  all'indirizzo https://www.comune.jesolo.ve.it/prenotazione-servizi.

ANAGRAFE
Responsabile Sara Panizzo
Orario apertura sportello al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30, martedì pomeriggio dalle 15 alle 17 previo appuntamento (prenotazione appuntamento)
Telefoni: chiamare dalle 12 alle 13.30
0421 359302 - 0421 359303 - 0421 359304 - 0421 359239 - 0421 359308 - 0421 359319 - 0421 359191
E-mail servizi.demografici@comune.jesolo.ve.it

STATO CIVILE
Responsabile Sara Panizzo
Orario apertura sportello al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 previo appuntamento (prenotazione appuntamento)
Telefoni: chiamare dalle 12 alle 13.30
0421 359237 - 0421 359239 - 0421 359194 - 0421 359192 - 0421 359193
E-mail: statocivile.elettorale@comune.jesolo.ve.it

ELETTORALE, LEVA E GIUDICI POPOLARI
Responsabile: Sara Panizzo
Orario apertura sportello al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 previo appuntamento (prenotazione appuntamento)
Telefoni: chiamare dalle 12 alle 13.30
0421 359192 - 0421 359239 - 0421 359194
E-mail: statocivile.elettorale@comune.jesolo.ve.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito