PRIMAVERA IN FESTA

 
"Primavera in festa" a Jesolo Paese sabato 9 e domenica 10 aprile 2022
 

Sabato 9 e domenica 10 aprile 2022 a Jesolo Paese si svolge la 12^ edizione di Primavera in Festa.

Quest’anno, dopo lo stop del 2020 a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, ritorna a Jesolo la festa dedicata alla Primavera.  

La festa prevede iniziative rivolte sia ai grandi che ai più piccoli: piazza 1° Maggio, via C. Battisti, piazzetta Fanti del Mare e via N. Sauro che ospiteranno un mercatino dell’artigianato e della creatività ed un mercatino enogastronomico a tema primaverile, a cura di Cento Passioni e Veneto a Tavola.

In piazza 1° Maggio, circondati dai fiori, si potrà ammirare l’arte dell’intagliatore di frutta e verdura.

In Via N. Sauro sabato esposizione di auto storiche a cura della Jesolo Historical Car Club e domenica, per la gioia degli occhi di tutti, la via ospiterà l’arte dei Madonnari che, con i loro gessetti e pigmenti colorati, realizzeranno in strada i loro disegni frutto della creatività e fantasia.

Musica
dei vari locali e da strada accompagnerà la festa durante le due giornate, in piazza della Repubblica, piazzetta Fanti del Mare e piazza Kennedy, via C. Battisti, piazza I Maggio.

Piazza della Repubblica e piazzetta Fanti del Mare saranno dedicate al food di strada con possibilità di assaggiare cibi e bevande di ottima qualità e con una vasta scelta, a cura dei locali del Paese.

L’area del parco del Comune accoglierà uno spazio espositivo con una piccola zona gioco per bambini a cura dell’Ass.ne gli Amici di Via Colombo e dai ragazzi del Gruppo Scout Jesolo 1.

Nell’area verde del Comune sabato e domenica esibizione di dressage con i cavalli di Animo equestre. Sempre nell’area verde del Comune sabato e domenica pomeriggio, assieme all’ass.ne La Rane che Ride, protagonisti saranno anche i cani e i bambini, con l’obiettivo di imparare a giocare insieme ai nostri amici a 4 zampe, a "parlare" con loro, per avere un rapporto sereno e di fiducia gli uni verso gli altri. Ogni bambino può portare il proprio cagnolino al guinzaglio. Una sfilata finale premierà la coppia più simpatica ed affiata. La giuria sarà composta da bambini.

Lungo il Sile l'Associazione Remiera Jesolo darà la possibilità di provare a navigare il fiume con le proprie imbarcazioni: i più coraggiosi potranno anche provare l'ebbrezza del Kayak.Il gruppo Donne 2000 Forza Rosa effettueranno delle dimostrazioni pratiche con canoa polinesiana per la riabilitazione psico-fisica.

In piazza Kennedy le giostre allieteranno grandi e piccini.

 

Modifiche alla viabilità

Consulta le ordinanze per conoscere le modifiche alla viabilità sulle vie e Piazze di Jesolo Capoluogo in occasione della manifestazione dal 9 al 10 aprile 2022

file pdf (302.59 KB)Ordinanza n.33 del 01/04/2022 (302.59 KB).
file pdf (302.3 KB)Ordinanza n. 29 del 28/03/2022 (302.3 KB).
 
 
 (368.25 KB)Locandina (368.25 KB).
 

La manifestazione sarà in una veste più contenuta e nel rispetto delle disposizioni anticovid delle norme vigenti.

 
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Segui Città di Jesolo:

 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito