PRESEPE DI GHIACCIO A JESOLO

Apertura prorogata fino al 30 gennaio 2022

Presepe di ghiaccio a Jesolo
 

Jesolo è magica in ogni stagione e quest'anno per il periodo natalizio si trasforma in una città di ghiaccio incantata, pronta ad accogliervi e stupirvi con mille meraviglie. 

Da sabato 4 dicembre 2021 a domenica 9 gennaio 2022 e nei tre weekend successivi,  il centro storico di Jesolo Paese ospita il Presepe di ghiaccio più grande d'Italia.

La rappresentazione della natività è resa spettacolare dall'utilizzo del ghiaccio. Conosciuto come materiale effimero e noto per la sua breve durata, viene trasformato dagli artisti in una materia fascinosa e magica che imprime su di sé il lavoro degli scultori, ne raccoglie l’idea, cattura la luce rifrangendola in mille gradazioni di colore.

Il team di scultori costituisce l’accademia Italiana Ghiaccio Artistico ed è guidato da Francesco Falasconi, maestro intagliatore che ha al suo attivo numerosissimi riconoscimenti e che ha formato una squadra di artigiani che si sono "esibiti" in diversi luoghi d’Italia. Tra gli artisti Francesco Carrer e Matteo Renato. 
Per Jesolo il team ha realizzato un’esposizione unica: un presepe di ben 15/20 statue a grandezza naturale. La Natività, i magi, i pastori e tutti gli altri personaggi troveranno spazio in una teca refrigerata di 65 mq, con un fronte lineare di 14 m, mantenuta ad una temperatura interna di -12 gradi.
In giorni prestabiliti sarà possibile vedere gli artigiani all’opera mentre realizzano una statua davanti ai nostri occhi!

L'inaugurazione di questo mondo incantato è sabato 4 dicembre alle ore 16.00 in Piazza I Maggio. 

Mercatini di natale, trampolieri e letture per bambini faranno da cornice a questa magia!

Orario

 

Ingresso libero
La manifestazione si svolge nel rispetto delle prescrizioni Covid-19. Per accedere all'evento è necessario avere il green pass e saranno effettuati dei controlli a campione.

 
 
 
 

Servizio navetta

Per tutto il periodo delle festività natalizie è attivo un servizio navetta gratuito che collega le grandi attrazioni del Natale a Jesolo.

Jesolo Winter Train.
 

Blue Zone

Blue Zone è un protocollo certificato di sanificazione con prodotti Ecolabel. E' un processo di sostenibilità ambientale.
Saranno fatte 3 sanificazioni al giorno lungo tutto il percorso dello Jesolo Christmas Village, del Paese di Cioccolato e del Presepe di Ghiaccio da parte di operatori incaricati con l'utilizzo di zaini nebulizzatori.

 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

 

Segui Città di Jesolo:

 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito