CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

Da ottobre a dicembre 2021

Censimento della popolazione anche a Jesolo 1 ottobre/23 dicembre 2021
 

Ad ottobre 2021 prende il via la nuova edizione del  Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dal 2018 è diventato annuale e non più decennale, e che coinvolge solo un campione selezionato di famiglie. Le attività di raccolta dati coinvolgono nel 2021 un campione di 2 milioni e 472.400 famiglie in 4.531 Comuni sull’intero territorio nazionale. 
Una parte delle famiglie selezionate, avendo ricevuto le credenziali dall’ISTAT, potranno rispondere al questionario on-line; una parte dovrà attendere il passaggio del rilevatore comunale.
Grazie all’integrazione dei dati raccolti dal Censimento con quelli provenienti dalle fonti amministrative, l’Istat sarà in grado di restituire informazioni continue e tempestive, rappresentative dell’intera popolazione, ma anche garantire un forte contenimento dei costi e una riduzione del "disturbo statistico" a carico delle famiglie. 
Per arricchire questo importante patrimonio di dati statistici e conoscere meglio il Paese in cui viviamo, è fondamentale la piena collaborazione della tua famiglia.

Nel territorio del Comune di Jesolo, dal 01-10-2021 al 23-12-2021  due rilevatori del comune -  i rilevatori sono muniti di tesserino di riconoscimento dell’ISTAT-  si recheranno presso gli indirizzi e le famiglie individuate dall'ISTAT per rilevare informazioni concernenti gli edifici, le abitazioni e per somministrare i questionari alle famiglie.

Per informazionisupporto nella compilazione del questionario, ed anche per la compilazione del questionario in caso non si desideri ricevere in casa propria il rilevatore contatta il 
Centro Comunale di Raccolta (CCR) nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00:

- tel. 0421 359 200
- e-mail: ufficio.statistica@comune.jesolo.ve.it ; giorgioivanmarco.pisciotta@comune.jesolo.ve.it

 
 (246.29 KB)Consulta la nota informativa ISTAT (246.29 KB).
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito