1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

CONCERTO SINFONICO VINCIGUERRA 12 PRELUDI COLORATI PER 12 GIIOVANI PIANISTI

Concerto Sinfonico 12 preludi colorati per 12 pianisti  teatro Vivaldi - Jesolo martedì 7 settembre 2021
 

12 Preludi Colorati X 12 Giovani Pianisti è l'evento musicale in programma al teatro Vivaldi di Jesolo, martedì 7 settembre 2021 alle ore 21.

Il concerto vede protagonisti 12 giovani pianisti del Veneto Orientale, nell'esecuzione di 12 famosi brani per pianoforte, I Preludi Colorati, scritti dal compositore, pianista e didatta M° Remo Vinciguerra.
L’ Orchestra Classica del Veneto accompagna i giovani pianisti, allievi della prof. Sabrina Comin, in un originale arrangiamento appositamente scritto dal Maestro Marcello Cormio e curato per l’occasione dal Maestro Dino Doni.

Il M° Vinciguerra ha scritto più di cinquanta libri dedicati ai giovani pianisti, con una attenzione particolare alla musica d’insieme. È tra i più importanti compositori per la didattica pianistica in stile jazzistico e moderno.  Dal 1988 gira l'Italia diffondendo l'amore per lo studio della musica, nobilitandone il valore formativo ed educativo. È il fondatore del prestigioso Concorso Internazionale “Premio Vinciguerra” di Verona.  

Il Concerto è organizzato in collaborazione con l’Associazione Proposte Musicali di Venezia.

 
 
 

Ingresso su prenotazione fino ad esaurimento posti.
Per prenotare scrivere  info@sabrinacomin.com indicando nome e cognome, città di residenza e numero di telefono. L'accesso è consentito ai soli possessori di certificazione verde (GREEN PASS). Sono esonerati dall'obbligo i bambini di età inferiore ai 12 anni.

 

Segui Città di Jesolo:

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it