EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO PER GLI AVENTI DIRITTO CHE HANNO GIÀ PRESENTATO DOMANDA DI RISTORO PER I DANNI SUBITI A SEGUITO DEGLI ECCEZIONALI EVENTI METEORICI VERIFICATISI DAL 12 NOVEMBRE 2019 SUL TERRITORIO DEL VENETO

 

Con riferimento all’eccezionale evento metereologico verificatosi a partire dal 12 novembre 2019 nel territorio della Regione del Veneto, si comunica che, con Ordinanza n. 1 del 12 luglio 2021, il Commissario Delegato ha disposto le procedure per l’erogazione agli aventi diritto, che hanno già presentato domanda partecipando alle precedenti ricognizioni, dei contributi quali “PRIME MISURE ECONOMICHE DI IMMEDIATO SOSTEGNO” per nuclei familiari o per la ripresa delle attività economiche di cui all’art 1, comma 3, lett. a) e b) della Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile - OCDPC n. 674/2020. In tal modo viene dato corso al riconoscimento dei contributi, approvando gli elenchi di beneficiari con relativi importi massimi concedibili da assegnare, pari a:

 

L’Ordinanza Commissariale n. 1 del 12 luglio 2021 con relativi allegati è pubblicata sul sito della Regione Veneto alla sezione 6 - Avvisi per contributi a Privati e Imprese nella seguente pagina web:

https://www.regione.veneto.it/web/gestioni-commissariali-e-post-emergenze/ocdcp-622

cui si rimanda per i dettagli ivi riportati, in particolar modo per quanto concerne la modalità di svolgimento della procedura (art. 5) ed i criteri per l’erogazione del contributo (art. 6) che costituiscono la base per l’accertamento da parte del Comune di Jesolo della sussistenza dei requisiti presenti delle domande.

A ciascun soggetto avente titolo verrà trasmessa dal Comune di Jesolo una comunicazione di avvio del procedimento di erogazione dei contributi, in cui verranno forniti i dettagli per la presentazione delle domande, secondo il modello riportato in Allegato F all’O.C. n. 1 del 12 luglio 2021.

Al fine di venire tempestivamente informati in merito a successivi aggiornamenti, si invita ad iscriversi alla newsletter del Comune di Jesolo a tema “Eventi meteo, ambiente e protezione civile”, accedendo al link https://www.comune.jesolo.ve.it/flex/cm/pages/adm.v2/communityUserEdit.php/L/IT/A/N

 
 

contatti

Dirigente Claudio Vanin
Responsabile Chiara Santarossa
Orario dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12
E-mail ecologia.ambiente@comune.jesolo.ve.it
Telefoni: 0421 359381

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito