MARLESS - MARine Litter cross-border awareNESS and innovation actions

 
Progetto MARLESS
 

L’Associazione “Conferenza dei Sindaci del Litorale Veneto” ha sottoscritto con la Regione del Veneto una convenzione finalizzata a dare attuazione ad alcune delle azioni del progetto “MARLESS - MARine Litter cross-border awareNESS and innovation actions”, rientrante nel  Programma Europeo Interreg Italia Croazia 2014 -2020.

Il progetto MARLESS affronta il problema del rifiuto spiaggiato nell’Adriatico su diversi fronti, al fine di ottenere risultati visibili e concreti. Tra i fattori presi in considerazione, particolare attenzione è dedicata alle plastiche che tramite i fiumi giungono fino al mare, in special modo in relazione al settore turistico e a quello dell'acquacoltura.

Per la stagione in corso, l’Associazione intende individuare almeno 2 soggetti titolari di concessioni balneari da coinvolgere nelle attività di formazione finalizzate ad una efficace raccolta dei rifiuti spiaggiati.
Sono ammessi alla partecipazione i concessionari di strutture balneari e i gestori delle spiagge (consorzio, stabilimento balneare, campeggio).

I soggetti beneficiari di concessioni balneari che aderiranno al progetto MARLESS riceveranno un attestato formale di partecipazione che  potranno citare, unitamente al logo del progetto, nel proprio materiale di comunicazione e promozione pubblicitaria; inoltre saranno citati nei vari media utilizzati nella strategia di comunicazione e diffusione del progetto stesso.

Il soggetto interessato può presentare la domanda utilizzando il modello sotto riportato e secondo le modalità specificate nel bando entro le ore 12.00 del 7 luglio 2021.

 
file pdf (578.1 KB)Bando (578.1 KB).
file word (243.53 KB)Domanda di partecipazione (243.53 KB).
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Segui Città di Jesolo:

 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito